Baseball: Nel week-end il 26° Torneo Blue F Ball - 07 Apr

Scritto da  Apr 07, 2017

Si terrà nelle giornate di Sabato 8 Aprile e Domenica 9 Aprile, l'ormai classico torneo d'inizio stagione, che come sempre va in scena ad una settimana dall'inizio della IBL, il Trofeo Corvallis 2017. Nuovo importante test per la UnipoSai in vista dell'inizio ufficiale della stagione, che vedrà la "F Blu" giocarsi l'accesso alla finale contro Novara, mentre nell'altra semifinale si disputeranno il passaggio del turno Rimini e Padova.

Come potete vedere nella grafica di seguito (cliccare sull'immagine per ingrandirla), si inizia sabato 8 alle ore 11 con Rimini-Padova, quindi alle ore 14:30 sarà il turno dei padroni di casa della Fortitudo contro il Novara. Domenica, alle stessi orari si disputeranno la finale di consolazione e la finale per aggiudicarsi il 26° Torneo Blu F Ball, Trofeo Corvallis Memorial Lamberto Lenzi; inutile ribadire l'appeal di questo test, che ha una percentuale statistica importante di proporre un match Rimini-Fortitudo, ovvero la sfida delle Italian Baseball Series delle ultime tre stagioni.

Una curiosità di questa edizione è che la Fortitudo non apparirà come “home team”, né quando affronterà la squadra piemontese (quest’anno molto rinnovata e con innesti di qualità) né quando disputerà la finale a cui sarà approdata.

Simone Zanetti

Parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifo (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.