Baseball: Seconda manifesta superiorità per la Fortitudo - 22 apr

Scritto da  Apr 22, 2017

La partita contro Nettuno era stata definita dal Manager Frignani un "test probante" e la Fortitudo UnipolSai ieri sera lo ha passato alla grande, imponendosi per 10-0 e facendo terminare il match anzitempo per "manifesta superiorità", vittoria anticipata che segue il trionfo con la medesima modalità ottenuto a Padule in gara due e che per un soffio non era stata raggiunta in gara 1 (comunque nettamente vinta). E che il 10-0 sia un risultato giusto lo dicono anche il numero di battute valide, 12 a 2 per i padroni di casa, che consolidano il primo posto in classifica in attesa di gara 2 contro Nettuno, che si terrà questa sera. La vittoria anticipata è stata accolta favorevolmente dal pubblico anche perchè il freddo pungente del Savena, si stava facendo sentire in modo deciso.

Dopo l'ottima partita disputata contro Padule, superbo esordio anche al Gianni Falchi per Rudy Owens, che con una valida, due basi ball e 9 strikeout domina le sei riprese su cui è rimasto sul monte di lancio, shutout concluso da Crepaldi (buona prova anche per lui), che nelle due riprese rimanenti vanta comunque una valida e due strikeout.

In fase di attacco anche con Nettuno si è continuato a battere con buona regolarità, sbloccando il risultato già dal primo inning grazie ad Alessandro Vaglio (2 su 4, un doppio e 2 RBI) che con la sua valida ha sbloccato il risultato. E' stato Filippo Agretti (3 su 4, doppio e 2 RBI), autore di un doppio da due punti, a far prendere il largo alla Fortitudo al terzo inning, mentre al sesto un singolo da due punti di Osman Marval (2 su 3, 2 RBI) e la volata di sacrificio del capitano portano a chiudere virtualmente l'incontro. La gara si è poi chiusa ufficilamente all'ottavo inning quando la UnipolSai ha effettivamente dilagato con un doppio da due punti di Alessandro Grimaudo e due altri punti segnati su lancio pazzo che portano l'incontro sul risultato di 10 a 0 e consegnano la seconda "manifesta superiorità" consecutiva alla Fortitudo.

Stasera al Falchi ci sarà gara 2 contro Nettuno, e vedremo se il freddo di ieri sera avrà condizionato gli ospiti più del dovuto, oppure se questa la formazione bolognese è davvero in uno stato di forma così eccezionale. Vi lasciamo alla galleria di foto del nostro Valentino Orsini, che era presente per la nostra Redazione al Gianni Falchi.

Ultima modifica il Sabato, 22 Aprile 2017 07:59
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.