Baseball: Nettuno vince gara 2 - 23 Apr

Scritto da  Apr 23, 2017

La UnipolSai perde la prima partita in campionato in gara 2 contro Nettuno. Il risultato finale di 6-4 si è concretizzato con un'altalena di emozioni, visto che gli ospiti sono partiti subito forte andando sul 2-1 al primo inning, con la Fortitudo che effettuava il recupero ed il sorpasso al 4° inning; ma nell'inning successivo i laziali rimettono la testa avanti portandosi sul 6-3 chiudendo la partita che il punto del 6-4 a non riesce a riaprire.

Nettuno vince meritatamente, giocando meglio dei padroni di casa che possono reciminare su alcune giocate sbagliate dei propri uomini, errori che Nettuno ha saputo punire sistematicamente dimostrando di essere una squadra competitiva e di alto livello, cancellando in parte la sconfitta di gara 1, anche grazie al computo delle valide (13 a 10 in questa gara 2). L'uomo dell'incontro è stato senza dubbio Yuri Morellini, che salito sul mound durante il 5° inning ha concesso solo 3 valide a quello che fino a ieri sera era l'attacco più forte della IBL.

Nettuno si affianca alla Fortitudo in testa al Girona A, mentre  San Marino (2 vittorie sul Rimini che ha perso tutte le prime quattro partite) è l'unica squadra a punteggio pieno nei due gironi.

Ultima modifica il Domenica, 23 Aprile 2017 08:55
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.