C.I.V Le Foto delle Prime due gare a Imola - 25 Apr

Scritto da  Apr 25, 2017

(Scritto da Fabio Matranga per 1000CuoriRossoBlu)

 

Sabato 22 e domenica 23 Aprile , circuito Enzo e Dino Ferrari al via i primi due round dell’ELF CIV 2017 per una nuova emozionante stagione con molte new entry in griglia.

 
Riparte il campionato Italiano Velocità organizzato da FMI , con lo sponsor ufficiale e fornitore unico di benzina ELF e con sei weekend invece dei soliti cinque a cui eravamo abituati.
Partiamo dal circuito imolese con la nuova e rinnovata sala stampa e con i nuovi e prestigiosi team in Moto3  il Gresini Junior Team, il Max Racing Team, il 3570 MTA e il Team RMU VR46 Riders Academy,
 
Nelle prove libere del venerdì è Edoardo Sintoni a strappare il miglior tempo in MOTO3 seguito da altri 6 piloti a meno di mezzo decimo.
In SBK la ducati con il miglior tempo è quella di Lorenzo Zanetti del Team Motocorsa Racing davanti al pugliese  MIchele Pirro che distacca di poco l’altro pilota Motocorsa Racing Eddi La Marra , solo 13° nelle prove libere il campione in carica Matteo Baiocco.
 
ROUND 1: Sabato soleggiato e molto caldo rispetto al venerdì , una prima gara combattutissima in SBK , lotta fra Ducati ma a spuntarla è stata la Barni Racing di Michele Pirro in bagarre fino all’ultima curva con Zanetti , i due piloti hanno creato il vuoto dietro infatti il terzo classificato con oltre 12 secondi di distacco è Michael Rinaldi sempre su Ducati. Quarto posto per la Yamaha di Tamburini e in quanta posizione Eddi La Marra.
 
In MOTO3 a spuntarla è stato Edoardo Sintoni sulla sua Mahindra del Team 3570MTA , partito non benissimo ha avuto la forza di superare in uno spettacolare duello  il rivale Anthony Groppi all’ultima curva. Chiude il podio Tommaso Marcon.
 
ROUND 2: La seconda prova vede ancora Michele Pirro e la sua rossa Ducati tagliare il traguardo davanti a tutti , il campione 2015 e collaudatore ufficiale Ducati ha letteralmente dominato la gara anche dopo la bandiera rossa sventolata per colpa di una serie di cadute alla curva Tosa dovute all’olio perso dalla Panigale di Fabio Menghi , Pirro chiude quindi il weekend a punteggio pieno e si porta a casa la momentanea leadership di campionato.
Seconda posizione per Rinaldi e terzo Roberto Tamburini , male Lorenzo Zanetti che chiude settimo.
 
Nella classe MOTO3 Nicholas Spinelli del Team KTM Pro Racing vince in volata davanti al vincitore di gara 1 Edoardo Sintoni , terzo Kevin Zannoni
 
Si chiude così il primo weekend di quello che sarà sicuramente un bellissimo campionato.
Valentino

Appassionato di fotografia, Tifosissimo Bologna, segue per 1000Cuori tutti gli avvenimenti sportivi, Calcio, Basket e tutti gli sport di pista, Moto, Macchine e Camion, l'importante e' esserci e raccontare...