Baseball: Venerdì e sabato la Fortitudo affronta Parma - 27 Apr

Scritto da  Apr 27, 2017

Nel week-end che sta per iniziare si terrà la doppia sfida tra UnipolSai e Parma Clima, con il derby emiliano che va a chiudere la prima fase del campionato IBL 2017, quello in cui le otto formazioni sono divise in due gironi da 4. Venerdì 28 aprile e sabato 29 aprile, con inizio alle ore 20.30, si terranno quindi gara1 e gara2 del terzo turno di questi gironcini, che poi lasceranno spazio alla fase a girone unico, ma per Fortitudo e Parma non cambierà molto, almeno all'inizio, visto che la prima giornata della seconda fase le vedrà nuovamente una contro l'altra.

Come già successo per Fortitudo-Nettuno, anche in questa tornata di gare il pre partita sarà riccodi eventi collaterali: nella serata di venerdì 28, saranno ospiti gli atleti della Ma Group Imola Calcio a 5, formazione partecipante al campionato nazionale di Serie A, e due giocatori della formazione di futsal avranno il compito di effettuare il primo lancio dell’incontro.

Nella serata di sabato 29, invece, la Fortitudo ospiterà la selezione dell’Emilia Romagna che, lo scorso anno, ha preso parte alla fase finale della Little League World Series negli USA che sarà premiata dal neo eletto presidente FIBS (Federazione italiana Baseball Softball) dell’Emilia Romagna, Francesco Zucconi, che effettuerà anche il primo lancio della partita.

Anche durante queste due partite, sarà possibile sottoscrivere l'abbonamento alla stagione 2017 della Fortitudo Baseball.

Ultima modifica il Giovedì, 27 Aprile 2017 17:20
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.