Baseball: Fortitudo spietata, ennesima vittoria per Manifesta - 30 Apr

Scritto da  Apr 30, 2017

Quinta vittoria su sei partite e terza per “manifesta superiorità” da parte della Fortitudo Baseball, che ieri sera ha chiuso all’ottavo inning gara 2 contro Parma, sul 10-0.

Al contrario di gara 1, in cui l’UnipolSai era stata estremamente cinica ed aveva sfruttato alla grande le poche valide concesse dai lanciatori di Parma, ieri sera anche il computo delle valide parla di un dominio Fortitudo (13-4) che racconta di un grande attacco, supportato da una grande difesa. Un convincente Pizziconi ha iniziato lo shutout dei padroni di casa, continuato poi da Filippo Crepaldi e, nell’ultimo inning, da Luca Panerati che hanno lasciato a bocca asciutta l’attacco ospite. Per quello che riguarda l’attacco serata da incorniciare per Nick Nosti (3 su 5, un doppio, 2 RBI), ma una buona prova è stata fornita anche da Flores (2 RBI), Alessandro Vaglio (doppio), Paolino Ambrosino, Alessandro Grimaudo ed Agretti (2 RBI).

Con la partita di ieri sera si chiude la prima fase a gironi, ed ora le formazioni tornano in girone unico ad 8 squadre, con San Marino a punteggio pieno (6 vittorie) seguita dalla coppia Fortitudo Nettuno, che hanno una sola sconfitta a testa; ultima Padule, neo arrivo in casa IBL, che è l’unica a secco di vittorie. Settimana prossima si parte con la seconda fase del calendario, ma per Fortitudo e Parma cambierà poco, visto che le due formazioni saranno nuovamente l’una contro l’altra.

Il tabellino:

Bologna    10  0 4 0 2 2 1 0 1

Parma         0  0 0 0 0 0 0 0 0

 

L’immagine di apertura è relativa alla partita di venerdì sera.

Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.