Baseball: La Fortitudo vince nuovamente - 13 Mag

Scritto da  Mag 13, 2017

Dopo due rinvii per maltempo, torna in campo la Fortitudo Baseball e torna alla vittoria, sebbene questa volta gli uomini di Frignani non abbiano avuto vita facile come successo in altre occasioni in questo inizio di stagione, infatti Fortitudo-Novara è finita 4-1, con gli ospiti subito a punto (sebbene poi il primo inning sia finito 1-1).

Grazie a 13 valide contro le sole 4 del Novara, la Fortitudo porta comunque a casa la vittoria, con Owens che cede il primo punto stagionale portandosi però a casa la 5° vittoria stagionale, mentre Rivero da subentrante raggiunge la prima salvezza stagionale, fornendo una buona prestazione al suo rientro col la casacca della Effe.

Il punto segnato da Novara al 1° inning viene pareggiato rapidamente: sempre nel 1° inning infatti Nosti mette una valida per poi raggiungere la seconda base sul bunt di sacrificio di Fuzzi ed infine il singolo di Flores lo fa arrivare in casa base per il pari. Il sorpasso invece arriva al 4° inning quando con due elminati Sambucci arriva in prima per un errore della difesa, quindi le battute di Vaglio e Grimaudo gli permettono segnare il 2-1.

 

Al settimo inning, la Fortitudo allunga in maniera decisa nel punteggio contro Ruiz, rilievo di Aristil. Con uno fuori, Nosti batte valido, accusando però un problema alla gamba. Il giocatore resta lo stesso in campo e corre in seconda sul singolo di Fuzzi. Sulla rimbalzante di Flores, Batista commette un errore e permette a Nosti di segnare il punto del 3-1. Il singolo di Marval riempie tutti i cuscini e spinge lo staff tecnico del Novara al cambio sul monte di lancio. Entra a lanciare Buffa ma incassa il singolo di Sambucci che vale il 4-1.

Al 7° inning c'è l'allungo definitivo, che fissa il risultato finale di 4-1 e che segna il ritorno sul monte di lancio della Fortitudo di un applauditissimo Raul Rivero. Tra pochissimo (ore 20:30) si terrà gara 2, con i ragazzi di coach Frignani che dovranno consolidare il primato in classifica.

 

L'immagine di apertura è relativa alla partita Fortitudo-Novara dell'Effe Blue Ball di questa primavera.

Eldias

Al secolo Simone Zanetti, facente parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu.
Oltre che del Bologna F.C. e di Bologna, è appassionato di Archeologia e tifoso del Cruz Azul.