Fortitudo Baseball: Manifesta anche contro Novara - 14 Mag

Scritto da  Mag 14, 2017

Ancora una "Manifesta Superiorità" per la UnipolSai Fortitudo che ha avuto un inizio di stagione davvero brillate vincendo in maniera schiacciante la quasi totalità delle partite e prendendosi quindi la testa del campionato in solitaria, con 6 vittorie ed 1 sola sconfitta. Gara 2 contro il Novara si è conclusa infatti 10 a 0 dopo sette riprese, e si è concretizzata la doppietta giornaliera vista la vittoria del pomeriggio di Gara 1.

Nonostante il risultato parli dell'ennesima "manifesta" per la formazione bolognese, il risultato è in realtà stato in bilico fino al 4° inning, dove le due squadre sono arrivate sullo 0-0 dando vita ad una sfida tirata come quella del pomeriggio, ma nella ripresa appena citata l'attacco della Fortitudo ha sfornato il classico “big inning”, con 6 punti effettuati che ha indirizzato il match verso una vittoria biancoblu. Con Nick Nosti infortunatosi nel pomeriggio, il suo posto è stato preso da Filippo Agretti (ex di Novara) che non ha fatto rimpiangere l'italo-americano (grazie ad un 3 su 4, 1 RBI).

L'attacco si è distinto per cinismo portando tanti punti in momenti chiave, ma va anche sottolineata la grande prova sul monte di lancio di Andrea Pizziconi, che ha concesso ai piemontesi solamente una battuta valida ed un paio di basi ball, portando a casa anche tre eliminazioni al piatto. Il lanciatore laziale sta dimostrando una crescita personale importante in questo inizio di stagione e la prestazione di ieri sera è stata doppiamente fondamentale in quanto essendo rimasto in campo per tutti i 7 inning ha consentito di mantenere a riposo gli altri lanciatori italiani che potranno quindi essere utilizzati contro Parma nel recupero di martedì.

L'immagine di apertura è relativa a Bologna-Novara del torneo Effe Blu Ball di questa primavera

Ultima modifica il Domenica, 14 Maggio 2017 09:00
Simone Zanetti

Parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifo (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.