Seguici su

Altri Sport

Baseball: Fortitudo batte Padova in Gara 1 – 20 Mag

Pubblicato

il

Torna subito alla vittoria la Fortitudo baseball, battendo per 11-8 Padova in Gara 1, dopo aver subito la seconda sconfitta stagionale nel recupero infrasettimanale con Parma. Lanciatore titolare è stato Rivero, che con una scelta tecnica a sorpresa di mister Frignani è salito in cattedra per 5 inning prima di essere sostituito e nonostante ad inizio partita sia stato sorpreso dai battitori di Padova, il pitcher è risucito a concludere comunque la prova come “lanciatore vincente” con 2 valide, 2 basi ball e 6 strikeout. Rivero è poi stato sostituito da Clemente e Panerati, che nel 9° inning ha subito un pesante tracollo concendendo un recupero quasi miracoloso degli ospiti, bloccati poi dall’intervento di Crepaldi che ha chiuso l’incontro.

in fase offensiva i pradroni di casa hanno sfruttato la consueta pressione offensiva ed aggressività, portandosi ad un passo dall’ennesima “manifesta superiorità” al 6° inning sul punteggio di 11 a 2, prima che le mazze bolognesi si inceppassero ed arrivassero i 6 punti di Padova che stavano per ribaltare un risultato che ormai era considerato chiuso. L’UnipolSai ha sfornato 14 valide (con 5 doppi ed 1 triplo), con Vaglio sugli scudi grazie ad un 3 su 5 (con doppio e RBI per il capitano della Effe), ma tutte le mazze bolognesi sono sembrate in forma visto che in cinque hanno totalizzato almeno 2 valide.

Stasera dovrebbe disputarsi Gara 2, ma le previsioni meteo mettono in guardia sulla possibile ennesima sospensione causa maltempo.

 

Il Tabellino:

Fortitudo    11   0 5 0 3 1 2 0 0 0

Padova         8   2 0 0 0 0 0 0 1 5

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *