Baseball: Fortitudo-Padova 9-1 - 21 Mag

Scritto da  Mag 21, 2017

Decimo successo in stagione su dodici incontri per la UnipolSai Fortitudo Bologna, che ha battuto Padova anche in Gara 2 completando la doppietta del week-end (la quarta stagionale). L'incontro si è concluso sul 9-1 per i padroni di casa, ma l'incontro è stato a lungo in bilico, con i lanciatori partenti che sono sembrati un po' in difficoltà sin dal primo inning, ma che fino al 4° sono riusciti grazie anche alle rispettive difese a non concedere punti. Al 4° inning il lanciatore ospite incassa un triplo di Sambucci (2 su 4) che innesca il "big inning" della Fortitudo che realizza ben 6 punti riuscendo a fare il giro di tutti i battitori in lista. Ed è ancora una volta l'attacco biancoblu ad essere sotto i riflettori, infatti sono parecchi i battitori ad aver chiuso la serata con due valide oltre al già citato Sambucci: Nosti (2 su 5, doppio e 2 RBI), Flores (2 su 4 e RBI), Garcia (2 su 4 e 2 RBI) e Gimaudo (2 su 4). I punti finali arrivano nel 6° e 8° inning, chiudendo la partita e le speranza degli ospiti di tentare un recupero miracoloso come in Gara 1.

Sul monte di lancio si è presentato come partente Pizziconi, che tra qualche incertezza e troppe basi concesse (ben 6) che hanno inciso sul punto realizzato da Padova, ha compunque ottenuto il suo terzo successo personale dimostrandosi all'altezza del ruolo. Buone prestazioni dei due rilievi, Corradini e Crepaldi, il primo fa dimenticare la pessima serata di Parma mentre il secondo si conferma chiudendo in modo impeccabile il 9° inning. In generale la difesa bolognese ha lasciato solo 2 valide ai veneti, contro le 11 totalizzate dalla Fortitudo.

Ultima modifica il Domenica, 21 Maggio 2017 09:37
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.