Sofferta vittoria per la UnipolSai Fortitudo - 27 Mag

Scritto da  Mag 27, 2017

Sofferta vittoria casainga per la UnipolSai Fortitudo, che batte Rimini per 2-1 in gara 1, nella fresca serata del Falchi, in attesa di disputare gara 2 in quel di Rimini.

Owens tornava sul monte di lancio dopo essere restato a riposo contro Padova, ed aver passato una settimana in non perfette condizioni fisiche, ed in effetti il lanciatore americano ha passato la peggior serata da quando è arrivato in bianco blu, soffredo forse troppo i battitori riminesi che dopo aver rischiato di andare in vantaggio già al primo inning, segnano il proprio punto al 3° passando sullo 0-1 e la Fortitudo spreca la possibilità di tornare pari immediatamente, lasciando Flores e Agretti in base e concludendo quindi in svantaggio l’inning.

Dopo aver rischiato di subire altri punti, e con polemiche che causano due espulsioni, entra in campo Rivero (che finirà con 2 valide, 3 basi ball e 8 strikeout la sua seconda vittoria stagionale), in sostituzione di Owens ed al 5° inning l’attacco della Effe smuove finalmente il punteggio, tra le proteste per le chiamate arbitrali prima per il salvataggio e successivamente per l’eliminazione via pickoff di Russo (tra i migliori in campo con 2 su 3 ed un triplo), ma l’attacco bolognese è in un buon momento e la sostituzione del lanciatore dei Pirati riesce ad arginare in parte la pressione dei padroni di casa che arrivano al pareggio. Nell’inning successivo Rivero mantiene il controllo dell’attacco riminese mentre al cambio di campo, Sambucci spedisce fuori dal campo il punto del definitivo 2-1 completando il sorpasso Fortitudo, che mantiene così la testa della classifica della IBL. Dopo il lampo del prima base, la partita si conclude senza altri acuti con i lanciatori che gestiscono bene gli attacchi rivali.

 

Da sottolineare anche in pre-partita, in cui ci sono stati un aperitivo ed una sfida culinaria tra quattro concorrenti dell’ultima edizione di MasterChef, ed il ricavato della serata è stato devoluto alla Fanep.

 

Il Tabellino:

Rimini       1  0 0 1 0 0 0 0 0 0

Fortitudo   2  0 0 0 0 1 1 0 0 0

Ultima modifica il Sabato, 27 Maggio 2017 07:53
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.