Baseball: La settimana della Coppa Campioni - 04 Giu

Scritto da  Giu 04, 2017

Archiviata la Champions League calcistica, si fa sul serio con la fase finale della European Champions Cup di baseball, competizione continentale massima per club, che vedrà come sempre tra le protagoniste le formazioni italiane.

Questa stagione, dopo lo Scudetto della stella la Fortitudo è nuovamente impegnata in questa competizione che nella fase finale vede due gironi da 4 squadre, che disegnano questa final eight che si svolge nell’arco di una settimana, da mercoledì 7 a domenica 11 giugno 2017 nella città tedesca di Ratisbona.

L’UnipolSai è inserita nel Girone A e giocherà mercoledì 7 Giugno con gli storici rivali del Curacao Neptunus di Rotterdam, mentre giovedì 8 giocheranno contro i francesi del Rouen e venerdì 9 disputeranno l’ultima partita del girone contro i tedeschi del Mainz. La particolarità di questo girone è che tutte e 4 le formazioni, hanno vinto il proprio campionato, e sarà quindi davvero complicato riuscire ad arrivare tra le prime due per andare a giocare la semifinale e l’eventuale finale.

Ma anche nel Girone B ci sono formazioni temibili, infatti oltre al Rimini (Campioni Europei in carica), ci sono San Marino (che partecipa come formazione non italiana ma, appunto, sammarinese) ed i vice campioni di Olanda e Germania (rispettivamente Amsterdam ed i padroni di casa di Ratisbona)

Le semifinali si disputeranno sabato e le finali domenica. Nella competizione non si possono inserire più di 3 giocatori extracomunitari, cosa che renderà ancora più complessa la vittoria finale in un baseball europeo in cui spiccano sempre giocatori centro e sudamericani.

 

Fonte immagine: smtvsanmarino.sm

Ultima modifica il Domenica, 04 Giugno 2017 19:18
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.