I Warriors accedono alla Semifinale - 23 Giu

Scritto da  Giu 23, 2017

 

 

I Warriors sono in Semifinale !!!!

La compagine di Coach Solmi ha vinto il quarto di finale contro i Gladiatori di Roma con il risultato finale di 24 a 14.

Nei giorni antecedenti l'incontro, la tensione si è fatta sentire in terra felsinea. La lunga sosta e il carattere tenace dei Gladiatori erano i due elementi da tenere in maggior considerazione.

Due fattori che si sono puntalmente presentati nella prima parte di gara e hanno "segnato" il primo tempo bolognese.

L'esperienza maturata durante l'anno, la solita difesa arcigna e l'ormai consapevolezza nei propri mezzi, hanno permesso ai Warriors di venire fuori nel secondo tempo, agguantare la vittoria e continuare a credere nel sogno.

Primo tempo fissato sul 10 a 7 per i Guerrieri, grazie al Touch Down di Berezan, trasformato dal calcio del solito Zanetti, e al Field Goal da 3 punti sempre di Zanetti.

Nel terzo quarto ancora un Td di Berezan, completato dal punto addizionale di Zanetti, hanno portato il risultato sul 17 a 7.

La difesa dei Warriors ha recuperato qualche pallone ma nell'unico errore sul profondo, ha permesso ai romani di accorciare le distanze sul 17 a 14.

Rimandato tutto all'ultimo quarto, ma qui il dodicesimo uomo l'ha fatto da padrone. Un Alfheim field tutto esaurito ha scandito ogni singolo gioco e ogni singolo passo dei propri beniamini.

Decisiva la scelta dell'Offensive Coordinator a pochi minuti dalla fine dell'incontro. All'interno delle 15 Yard avversarie con ultimo tentativo alla mano, sempre in vantaggio di 3 lunghezze, invece di accontentarsi di un calcio da 3 punti che avrebbe però portato i romani ad una sola meta di distanza, ha optato per la posta più alta: il Touch Down.

Il Qb Scaglia ha magistralmente pescato in End Zone il ricevitore Mattia Young Parlangeli. Titoli di coda all'Alfheim Field, 24 a 14 per i Guerrieri e il cronometro avviato deciso verso la fine dell'incontro.

Domani Sabato 24 , alle ore 21, semifinale contro gli Hogs di Reggio Emilia, mentre l'altro incontro vedrà opporsi a Rivoli (TO) i padroni di casa Blacks&Bills e i Mastini di Verona.

La finale, il Silver Bowl, domenica 9 Luglio a Vicenza.

 

Si ringrazia Ufficio Stampa Warriors.

Ultima modifica il Venerdì, 23 Giugno 2017 21:29