Stampa questa pagina

La Fortitudo cade in quel di Parma - 01 Lug

Scritto da  Lug 01, 2017

Pessima serata in quel di Parma per la Fortitudo baseball che perde in modo netto per 9-3 nella prima partita di ritorno della IBL 2017. Gara 1 finisce con la seconda sconfitta bolognese a Parma in questa stagione e risuona un campanello d’allarme per il proseguo del campionato.

Ottima prestazione dei padroni di casa che riescono a sfruttare al massimo anche la pessima serata della Fortitudo, con un Rudy Owens (2 riprese, 7 valide, 2 basi ball, 2 strikeout) irriconoscibile che concede 7 punti in due inning subendo la seconda sconfitta personale consecutiva, che viene sostituito da Raul Rivero (4.1 riprese, 3 valide, 4 strikeout) che pare riuscire controllare il match nella speranza che l’attacco bianco blu recuperi qualche punto ma che dopo 4 inning si infortuna. A quel punto sul mound sale Filippo Agretti, al suo esordio da lanciatore in IBL che purtroppo concede altri 2 punti ai padroni di casa, prima di essere sostituito con Panerati che conclude bene un match, ormai impossibile da raddrizzare.

Ma se ci sono stati problemi sul monte di lancio, anche in fase di attacco la serata non è stata brillante, come sottolineato dal solo punto fatto nel 2° inning dalla Effe, nonostante tre valide ed un errore dei padroni di casa. Nel 3 inning arriva un altro punto, ma anche qui in altre serate la Fortitudo avrebbe fatto più male visto il doppio di Nosti, seguito dal singolo di Ambrosino… ma poi appena sul monte di lancio le cose si sono stabilizzate, è sembrato spegnersi anche l’attacco, infatti il 3° punto bolognese arriva solo all’8° inning, sul punteggio di 9-2 con la gara ormai completamente compromessa.

Suona un campanello di allarme abbiamo detto all’inizio, perché la sconfitta di ieri sera, le due brutte serate di Owens e l’infortunio di Rivero gettano un’ombra sul proseguo del campionato. San Marino perde da Rimini che che assieme a San Marino si avvicina al gruppo di testa mentre oggi Nettuno ha la doppia sfida con Sesto Fiorentino, che potrebbe farla arrivare pari alla coppia Bologna-San Marino se non addirittura superarle nel caso che stasera i titani e la Fortitudo non dovessero vincere… ed a quel punto diverrebbe fondamentale non sbagliare più perché Parma, attualmente fuori dai playoff, avrebbe gli scontri diretti pari con i banco blu e sarebbe solo a 3 lunghezze di distanza…

La foto di apertura è dell’archivio di 1000CuoriRosssoblu

Ultima modifica il Sabato, 01 Luglio 2017 08:39
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.