Baseball – La Fortitudo espugna San Marino in gara 2 e chiude la stagione regolare al primo posto! – 13 Ago

Scritto da  Ago 13, 2017

La Effe sembra non volersi proprio fermare e dopo la straordinaria vittoria per 9-1 di venerdì sera fra le mura amiche del “Gianni Falchi” è stata capace di trionfare anche nella seconda gara di quest’ultimo weekend di regular season.

Allo stadio di Serravalle, la squadra di coach Frignani è riuscita ad imporsi per 4 a 3 in un duello tirato fino all’ultimo out. Particolarmente buona la prova sul monte di lancio del rilievo Crepaldi (lanciatore vincente con ben 4 strike out), abile nel sostituire il partente Pizziconi dopo 5 valide 2 basi per ball e 2 punti subiti. Sul fronte offensivo invece, vanno segnalate le prestazioni di Alex Russo (3 su 4, un doppio ed un RBI), Marval (3 su 5) e Josè Flores (2 su 4 ed un RBI)

Un trionfo  fondamentale, che consente alla squadra bianco blu di chiudere la stagione al primo posto(per l’undicesima volta dal 2001!), proprio davanti a San Marino e con largo vantaggio rispetto alle più accreditate inseguitrici (Nettuno e Rimini).

Vantaggi e prossimi appuntamenti. Tagliare il traguardo per primi, significa indubbiamente  trarne poi beneficio durante la decisiva fase di post season. Parliamo dell’importantissimo “fattore Campo”;  ovvero la possibilità di chiudere-  sia la semifinale che l’ipotetica finale-  con una potenziale gara 5 da disputare a Bologna in ogni caso.

Play off. Si comincerà contro Rimini (giunto 4° in campionato) venerdì  18 agosto con Gara 1. Il giorno successivo ci sarà Gara 2. Sempre al Falchi, sempre alle 20.30. L’eventuale gara 5 si disputerà sabato 26 Agosto. Il prezzo per il biglietto intero è di € 12, mentre per gli abbonati stagionali, le donne, i ragazzi dai 14 ai 18, gli invalidi e gli Over 65 ci sarà la possibilità di acquistare un ridotto a 10 €. Gratis i bambini under 14.

Inutile sottolineare quanto sarebbe fondamentale tornare ad avere uno stadio pieno, di quelli che potrebbero fare la differenza verso la conquista dell’Undicesimo titolo …

Andrea Nervuti

Amante del mondo anglosassone in ogni sua sfumatura: dall'atmosfera del piccolo pub di periferia fino alle luci della Premier League