Baseball - La Fortitudo conquista Gara 4 - 23 Ago

Scritto da  Ago 23, 2017

La Fortitudo Baseball doveva vincere per non uscire con un pesante 0-3 nella semifinale Scudetto, e così è stato, gli uomini di coach Frignani si impongono 4-2 a Rimini, e con una bella prova allungano la serie che tra poche ore vedrà qundi andare in scena Gara 4, che la Fortitudo ha conquistato giocando col cuore, sempre a Rimini.

La partita inizia con una serie di occasioni sprecate sia dalla Fortitudo che da Rimini, che fanno arrivare le due formazioni a fine 3° inning sullo 0-0, poi però un doppio di Sambucci seguito dal fuori-campo di Russo, portano la Effe sul 2-0. Al 5° inning Rimini accorcia le distanze su un errore di Sambucci e poi al 6° pareggia i conti. I bolognesi potrebbero accusare il colpo, ma dopo un 7° inning per interiorizzare il pari in cui Rivero entra in campo e fa segnare subito 3 out consecutivi, all'8° inning la Fortitudo reagisce e torna in vantaggio con un "solo homer" di Sambucci. Il 4-2 viene siglato da Ambrosino che conquista la prima base a suon di ball, quindi ruba la seconda ed arriva a segnare il quarto punto per Bologna su una valida di Agretti.

Rivero chiude poi senza patemi non concedendo nulla ai Pirati. Stasera si torna in campo, con la Fortitudo che cercherà di conquistarsi Gara 5.

(Foto di apertura Renato Ferrini)

Ultima modifica il Mercoledì, 23 Agosto 2017 17:34
Simone Zanetti

Parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifo (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.