Baseball: La Fortitudo inizia bene la Coppa Italia - 02 Set

Scritto da  Set 02, 2017

Conclusa l’avventura in campionato con la brutta eliminazione in semifinale (perse 3 partite in casa) inizia ora il percorso in Coppa Italia per la Fortitudo Baseball, che in quel di Parma si presenta a Gara 1 dei Quarti di Finale vincendo con una Manifesta Superiorità all’8° inning per 10-0.

Dopo due riprese finite 0-0 al 3° inning la Fortitudo riesce ad occupare tutte le basi, e dopo che Nosti viene eliminato sono Vaglio e Flores a portare a battere per far segnare i 2 punti che muovono il risultato; e nei successivi inning Bologna dilaga, Sambucci ed Ambrosino passano con una valida ed una base ball, quindi rubano la terza e la seconda base ed il doppio di Grimaudo li manda a segnare il 4-0, segue la valida di Sabbatani per il 5-0. Nell’inning successivo arriva anche il 6-0.

Al 6° inning finisce il No-Hitter di Lansford che concede due valide, ma la buona difesa della Effe non permette ai padroni di casa di segnare comunque nessun punto.

La partita ormai è chiusa, anche perché al 7° inning arrivano altri 3 punti, che portano i ragazzi di Frignani ad un passo dalla manifesta superiorità, con Rivero che rilevato il partente americano, continua a non far segnare i battitori di Parma nei due inning in cui si posiziona sul monte di lancio, ed all’8°, arriva il 10-0 segnato da Flores che chiude l’incontro.

Stasera Gara 2 sempre a Parma, mentre venerdì prossimo è in programma Gara 3 al Gianni Falchi.

Foto di apertura: Lorenzo Bellocchio

Ultima modifica il Sabato, 02 Settembre 2017 09:12
Eldias

Al secolo Simone Zanetti, facente parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu.
Oltre che del Bologna F.C. e di Bologna, è appassionato di Archeologia e tifoso del Cruz Azul.