Baseball: La Fortitudo va sul 2-0 nei Quarti di Coppa Italia - 03 Set

Scritto da  Set 03, 2017

 

 

Vittoria anche in Gara 2 per la Fortitudo Baseball, che grazie al 2-0 di ieri sera si porta sul 2-0 nel Quarto di Finale di Coppa Italia contro Parma, e venerdì 8 al Gianni Falchi, avrà il primo match point per approdare in Semifinale.

Buona prova sul monte di lancio di Pizziconi e Corradini, che nonostante alcune basi concesse, non permettono a Parma di segnare punti, aiutando così un attacco non impeccabile a portare a casa una vittoria importante. La vera protagonista della serata è stata la pioggia, che prima ha fatto rinviare l’inizio del match e poi è continuata a scendere a sprazi durante la partita, rinfrescando in modo importante l’aria e creando alcuni problemi soprattutto ai lanciatori.

Poche le azioni pericolose nei primi inning, e così il risultato si smuove solo al 5°, quando Ambrosino viene colpito dal lanciatore locale, quindi ruba la seconda base e può andare a segnare l’1-0 sulla successiva valida di Russo. Successivamente, respinto l’attacco convinto di Parma, i ragazzi di coach Frignani creano parecchio, arrivando due volte ad avere tre basi piene ed un solo eliminato, ma senza risucire ad aumentare il proprio punteggio. Il 2-0 arriva così solo al 9° inning, con Nosti che dopo essere stato colpito dal lanciatore locale, avanza in seconda su lancio pazzo e poi ruba la terza. Successivamente a Flores viene regalata la prima per 4 ball, ma dopo di lui Marval colpisce il singolo che spinge Nosti a casa, segnando il 2-0 conclusivo.

Fonte immagine: Lorenzo Bellocchio

Ultima modifica il Domenica, 03 Settembre 2017 08:17
Simone Zanetti

Parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifo (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.