La Fortitudo approda alla Final Four di Coppa Italia - 09 Set

Scritto da  Set 09, 2017

La Fortitudo vince anche Gara 3 dei quarti di finale di Coppa Italia, con un secco 6-0 contro Parma e conquista il biglietto per la Final Four.

Si parte con un buon avvio degli ospiti che occupano prima e seconda base con un solo eliminato, ma Lansford rimette le cose in ordine e nel cambio di campo la Fortitudo passa in vantaggio con Marval, grazie ad una valida di Ambrosino. Si rimane 1-0 fino al 5° inning quando Ambrosino guadagnata la prima base per ball e rubata la seconda, riesce ad segnare il 2-0 sulla successiva valida di Grimaudo, poi con due basi piene, Parma chiude la fase difensiva.

Al 7° inning arriva un altro punto, quando Ambrosino guadagna nuovamente una base per ball e ruba la seconda, seguito da Agretti che va in prima (sempre per ball) e sulla valida di Sabbatani arriva il 3-0 di Ambrosino, poi però con la Fortitudo che riesce a riempire nuovamente le basi, Vaglio non riesce a portare a casa nuovi punti, che però arrivano all’8° inning quando con Flores in seconda e Marval in prima, Alex Sambucci fa segnare un fuoricampo che porta la partita sul 6-0 finale.

La formazione di coach Frignani è stata trascinata dalla straordinaria prova di Ambrosino (1 su 2 con 2 basi ball e 2 rubate, 2RBI) e dal bel fuoricambo di Sambucci, mentre in difesa Lansford è stato protagonista di un’ottima prova concedendo pochissimo agli ospiti nei 7 iunning disputati. Attimi di tensione per Rivero, che entrato nell’8°inning viene colpito e resta a terra qualche secondo, ma poi si rialza ed esce, viene sostituito da Panerati, sulle proprie gambe.

Ora la Fortitudo è attesa in semifinale dalla T&A San Marino nella semifinale della Final Four di Coppa Italia la cui sede non è stata ancora resa nota. Attenzione, perché la vittoria della Coppa regala l’accesso alla prossima Coppa Campioni.

 

Foto di apertura: Lorenzo Bellocchio

Ultima modifica il Sabato, 09 Settembre 2017 08:30
Simone Zanetti

Parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifo (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.