Fortitudo Baseball: Un ottimo Lansford trascina la Effe in finale di Coppa Italia - 17 Set

Scritto da  Set 17, 2017

Buona vittoria della Fortitudo Baseball che supera 5-0 la T&A San Marino, in un match abbastanza tirato fino agli ultimi inning, nella cui prima parte i lanciatori hanno reso davvero difficile la vita degli attaccanti. Vittoria personale per Jared Lansford che ha lanciato per l’intera gara (104 lanci totali, 8 strike-out, 3 valide ed 1 base ball) concedendo poche valide e nessun punto.

Per quanto riguarda la fase di attacco invece, la partita si sblocca al 4° inning, quando con Flores in prima base grazie a 4 ball, Marval trova il fuoricampo che porta il punteggio sul 2-0; poi fino al 7° inning è di nuovo dominio dei lanciatori, con San Marino un po’ più in difficoltà, ma che rischia poco fino al cambio di pitcher, che viene accolto da Agretti con un triplo. Fuzzi viene quindi fatto passare volontariamente in prima base, ma successivamente Nosti riesce a battere un doppio che porta Agretti a segnare il 3-0.

Si arriva poi alla 9° ripresa, con la partita ormai in ghiaccio, ma nell’ultimo scampolo di partita la Fortitudo aumenta il vantaggio con i punti segnati da Fuzzi grazie al doppio di Nosti e dello stesso esterno che arriva in casa base grazie ad un balk del lanciatore e ad un lancio pazzo.

Stasera alle ore 15 si disputerà la finale di Coppa Italia che regala un posto anche per la Coppa Campioni 2018. La sfidante della Fortitudo è Novara, clamorosa outsider che ieri sera ha battuto Rimini 7-2 dopo essere passata in svantaggio 2-0. Partita assai complessa perché se è vero che la compagnie bolognese è tecnicamente più forte, è altrettanto vero che in una partita singola, con l’entusiasmo di chi non ha nulla da perdere, Novara potrebbe davvero essere pericolosa. L’UnipolSai però è all’ultima spiaggia: dopo la brutta eliminazione in campionato e la finale di Coppa dei Campioni persa, la Coppa Italia sarebbe un modo per salvare un po’ la stagione, e per qualificarsi alla prossima Coppa Campioni.

Fonte Immagine: Lorenzo Bellocchio

Ultima modifica il Domenica, 17 Settembre 2017 08:19
Eldias

Al secolo Simone Zanetti, facente parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu.
Oltre che del Bologna F.C. e di Bologna, è appassionato di Archeologia e tifoso del Cruz Azul.