Rugby – Giacobazzi Modena v. Bologna Rugby 1928 17-57 – 30 Ott

Scritto da  Ott 30, 2017

Finalmente è arrivata anche la prima vittoria stagionale in trasferta per la squadra di mister Ogier(tra l’altro in quello che dopo il “trasferimento” della Reno è diventato il grande derby di campionato)e non poteva esserci segnale migliore da inviare a tutte le rivali in lizza per la promozione.

Seppur contro un Modena in palese difficoltà di classifica, il Bologna si è dimostrato maturo e molto più convincente dal punto di vista mentale rispetto ad altre uscite. Facile dirlo ora, dopo aver letto di 8 segnature contro le 3 sole dei padroni di casa, ma alla vigilia del duello non era certo un risultato così scontato.

Partita a senso unico quindi, sbloccata immediatamente da Signora e caratterizzata dalla grande prestazione del mediano di mischia Andrea Sergi, autore di 2 mete , un piazzato e ben 7 trasformazioni per un totale di 27 punti personali. Giustamente si enfatizza  la grande prova corale di tutto il XV petroniano in una trasferta notoriamente insidiosa, ma una menzione particolare la meritano sicuramente anche Macchione e Soavi autori di una doppietta a testa e Neri marcatore felsineo nel brevissimo periodo di gioco condotto da Modena.

Con questa seconda vittoria consecutiva da 5 punti, i rossoblu si fiondano alle spalle della capolista Pesaro distante appena 4 lunghezze. Domenica, nel capoluogo emiliano, è atteso l’arrivo di un vero e proprio outsider come Amatori Parma, mai come quest’anno in grado di lottare per la parte alta della classifica.

Non sarà una passeggiata, ma questo Bologna c'è … e adesso lo sanno anche le altre!

Si ringrazia Sara Bonfiglioli per la foto.

Andrea Nervuti

Amante del mondo anglosassone in ogni sua sfumatura: dall'atmosfera del piccolo pub di periferia fino alle luci della Premier League