Serie C quarta giornata: Al Copernico passa Ravenna al tie-break

Scritto da  Nov 06, 2017

Zinella Vip – Pol. Atlas Santo Stefano Ravenna 2-3 (25-19, 19-25, 25-23, 24-26, 11-15)

 

Zinella Vip: Fussi 8, Cordano 3, Sabbioni 1, Toscani 8, Faiulli 2, De Leo 23, Spada 8, Scalorbi 8, Di Florio 9, My, Morelli(L), Cabri. All. Grassilli.

 

Pol. Atlas Santo Stefano Ra: Mazzoni, Monti (L), Martini4, Mazzavillani, Fantini 3, Pladelli 10, Casadei 4, Taglioli 26, Dellacasa Bellingegni 4, Gatti (L), Scarpellini 9, Silvestroni 2, Bussi. All. De Marco.

 

Anche nella quarta giornata di campionato, per pochissimo, non sono arrivati i tre punti che sembrano  già conquistati al termine quarto set, ma la squadra di coach Danilo Grassilli ha mostrato ulteriori segnali di crescita rispetto alle prestazioni precedenti. La Zinella Vip ieri sera davanti al proprio pubblico è partita subito bene e con il giusto approccio al match (5-1). I giallo-neri nel corso della prima frazione sono riusciti a mantenere sempre diverse lunghezze di vantaggio e al termine il punto di toscani in attacco e il muro del Vip hanno chiuso il primo set (25-19). Nella seconda frazione di gioco invece sono stati i ragazzi di De Marco a portarsi in vantaggio già dalle prime battute con Zinella sempre “a rincorrere” gli avversari che sul finale hanno fissato il punteggio di 25-19. L’inizio della terza frazione è stato equilibrato, poi i romagnoli sono riusciti a prendere il largo (9-18) ma i giallo-neri con grinta, cuore e sangue freddo sono riusciti a ridurre "il gap" e chiudere il set con due lunghezze di scarto (23-25). Nella quarta frazione, dopo un set quasi perfetto sul finale i ragazzi del Vip non sono riusciti a chiudere il match e l’Atlas ha riaperto la partita aggiudicandosi il parziale ai vantaggi (24-26). Il tie-break ha visto subito la squadra ospite Avanti e al cambio campo conduceva per 8 a 2, per poi chiudere la partita 15 a 11. Un po’ di rammarico sicuramente per l’esito della quarta giornata rimane ma Ravenna è una formazione che da neo promossa si è presentata molto bene in questo campionato e i 7 punti dopo 4 giornate ne sono la prova. Da domani i ragazzi di coach Danilo Grassilli torneranno ad allenarsi in vista del derby di sabato prossimo in casa dell’Atletico.

Foto di Claudia Rambaldi 

Ultima modifica il Lunedì, 06 Novembre 2017 16:58
Chiara Orzeszko

Dopo anni trascorsi sui campi di volley, dal 2016 cura per 1000 Cuori Rossoblu la rubrica dedicata alla pallavolo bolognese. E' da sempre anche una grande appassionata di basket.