Paolino Ambrosino Jr in azione Paolino Ambrosino Jr in azione Foto: Renato Ferrini

Fortitudo Baseball: Ambrosino in uscita? - 25 Nov

Scritto da  Nov 25, 2017

Continua l’altalena di emozioni in questa inizio di “mercato” per la prossima stagione della Fortitudo Baseball. Dopo l’addio di Sambucci e l’arrivo di Lampe, ecco un’altra partenza a cui speravamo di non assistere ma che probabilmente arriva proprio causa dell’arrivo dell’esterno olandese: Paolino Ambrosino è in procinto di lasciare la Fortitudo.

Sul sito della società non v’è ancora nulla di ufficiale, così come nulla appare sul sito della FIBS, ma quanto scritto dal giocatore sul proprio profilo Facebook, che vi riportiamo integralmente qui sotto, parla chiaramente della sua prossima uscita.

 

Le favole...

Ci credo, e l’ho vissuta!

Se scrivo queste parole è perché non giocherò più per la Fortitudo Bologna.

Sembrerà scontato dirvi che sono stato bene, ma non lo è e mai lo sarà “scontato”.

Vi assicuro che, approdare in una piazza così in un decennio praticamente da dominatrice in molte se non tutte le competizioni, potrebbe fare degli scherzi, invece...

Sono stati degli anni formidabili per tutti, i miei compagni gli allenatori i coach i fisio...voi il pubblico, la società...ed anche e soprattutto per me!

Volente o nolente è stata a parer mio la Juventus del baseball, per organizzazione e risultati, non diciamolo ad Allegri però, scherzi a parte, in una situazione dove molte squadre falliscono, non pagano, nella bolgia delle tutele per i giocatori c’è stata questa società che, avendo anche i suoi difetti come tutti noi, mi ha dato la possibilità di giocare con voi, amici...compagni di gioie e dolori, sacrifici fatti insieme e solo NOI sappiamo, del tempo tolto alle famiglie e delle estati passate ad abbronzarci alla “muratore”, delle incazzature, notti con l’ansia delle finali..si perché a Bologna ne abbiamo giocate tante!

Me ne vado con tante vittorie, dentro ma soprattutto fuori da quelle sue linee di foul!

Vi ringrazio perché mi sento un privilegiato, un privilegiato perché giocare con Liverziani non capita a tutti e tutti i giorni, Vaglio Sambucci e tutti i compagni di squadra..Cedeño...

TUTTI!

O perché diventi più che compagni di squadra.

O perché ci passi veramente più tempo che con la fidanzata famiglia e quelli che chiami amici.

Privilegiato perché mi sono sentito acclamato e coccolato da tutti voi prima ancora di dimostrarvi quel piccolo in questi anni, e ve ne sarò grato per sempre, lascio una parte di me in quel giardino che m’ha regalato dolori...ma quante gioie...”me ce so divertito”!

Finisco con il dirvi che mi mancherete e siete stati speciali, TUTTI!

Vi porto nel Cuore

Ambrosino Paolino Jr #51

Ultima modifica il Sabato, 25 Novembre 2017 11:52
Simone Zanetti

Parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifo (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.