Immagine inviata da: Ufficio Stampa Wildcom Italia per United Bologna Handball Club Immagine inviata da: Ufficio Stampa Wildcom Italia per United Bologna Handball Club

Bologna United cade a Tavarnelle per 32-21

Scritto da  Feb 05, 2018


Per centrare la nona vittoria consecutiva, bisogna ripassare dal via: Tavarnelle batte Bologna United con un pesante passivo di 32-21.

Non è facile giocare a mente libera perché si ha meno senso di responsabilità, da parte dei felsinei, anche se entrambe le fazioni danno vita ad una partita veloce ed equilibrata. Dopo una serie di scambio di vantaggi, i rossoblù sembrano poter allungare dal 7-9, grazie Gherardi, Bosnjak e Savini, veri mattatori dei primi minuti.
I problemi sulle ali, la poca precisione di tiro e la minor intensità difensiva, però, costano caro agli ospiti, i quali si vedono superati nel punteggio da un Tavarnelle veemente ed orchestrato a DOC da Provvedi, Pesci e Borgianni. Proprio riguardo agli ultimi due, Tedesco aveva avvertito che sarebbero stati i due uomini in più di coach Lalic.

Il sipario sul match cala quando il Bologna, senza accennare ad una reazione, alza bandiera bianca e i parziali di 7-2 e 13-5 spostano il peso della bilancia completamente dalla parte di Tavarnelle.

Nel resto del Girone B sprecano il "set point" sia Cingoli, che cade ad Oriago 26-21, che il Cologne, il quale dilapida un corposo vantaggio per poi impattare in casa col Romagna per 22-22. Colpo interno del Carpi che regola nel derby il Modena 30-26, scavalcandolo senza tuttavia ribaltare a differenza reti. Bologna, dopo aver colto la seconda sconfitta stagionale, si ritrova ora ad essere decisivo arbitro della corsa al secondo posto: a Castenaso sabato arriva il Cologne.
 
TABELLINO
E.Go Tavarnelle- Bologna United 32-21 (p.t. 15-13)

E.Go Tavarnelle: Ciani, Zoppi, Pierattoni 1, Petrangeli 1, Vucci Simone, Provvedi 9, Talluri, Pesci 7, Borgianni E. 7, Lastrucci 4, Vermigli 2, Pelacchi, Varvarito 1. All: Nedeijko Lalic
Bologna United: Bosnjak 5, Mula, Cimatti 1, Gherardi 5, De Notariis 1, Foschi 1, Pedretti 1, Savini 3, Rossi, Santolero, Tedesco 3, Argentin 1, Leban. All: Giuseppe Tedesco
Arbitri: Panno - Armenio

ALTRI RISULTATI
Cologne vs Romagna 22-22
Oriago Padova vs Cingoli 26-21
Carpi vs Modena 30-26
Tavarnelle vs Bologna 32-21

CLASSIFICA
Bologna 24
Cologne 19
Cingoli 18
Teramo 17
Oriago 17
Tavarnelle 14
Carpi 11
Modena 9
Romagna 7
Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.