Baseball – Nuovo catcher per Bologna e roster praticamente completo.

Scritto da  Feb 07, 2018

 

 

Ennesimo colpo per l’UnipolSai Fortitudo che veste di biancoblù anche Beau Maggi, ricevitore originario di Phoenix (Arizona) ma con passaporto italiano. 27 anni, 185 centimetri per 94 Kilogrammi, è reduce da una buona esperienza con la casacca di Godo dopo aver girovagato per le minors statunitensi. Con la livrea romagnola, nel 2017, ha collezionato 19 partite condite da 7 doppi ed un fuoricampo. Affidabile difensore del “piatto di casa base", vanta medie interessanti anche sotto la voce battute (.273) e arrivi in base (.431).

Roster completo.  Con l’innesto dell’Italo-americano dunque, coach Frignani avrà finalmente a disposizione una valida alternativa all’idolo di casa Osman Marval nel delicato ruolo di catcher. Tuttavia, a mettere probabilmente il punto esclamativo su questa campagna acquisti di notevole spessore, dovrebbe esser il ritorno in Emilia di Lorenzo Dobboletta. Esterno, classe 1994, riabbraccia il diamante del “Gianni Falchi” dopo la positiva esperienza in quel di Novara dove, oltre ad aver accumulato esperienza in massima serie, nell’ultimo biennio si è aggiudicato il premio “Enzo Masci” come miglior giovane e quello assegnato da baseball.it come miglior esterno centro.

Ultima modifica il Mercoledì, 07 Febbraio 2018 13:30
Andrea Nervuti

Amante del mondo anglosassone in ogni sua sfumatura: dall'atmosfera del piccolo pub di periferia fino alle luci della Premier League