Ecco il calendario della Serie A1 di Baseball - 07 Feb

Scritto da  Feb 07, 2018

E’ stato ufficializzato qualche giorno fa il calendario della Serie A1 di Baseball per la stagione 2018.  Il massimo campionato italiano di baseball verrà preceduto quest’anno dalla Coppa Italia, che diventerà il primo trofeo assegnato anziché l’ultimo, e che verrà disputato dalle formazioni attraverso una final four che avrà luogo il 13 e 14 aprile, ma l’inizio vero e proprio della stagione per le compagini di A1 sarà il 31 marzo, con le prime partite di Coppa Italia.

La prima di campionato è invece fissata per il week-end del 20/21 aprile e la Fortitudo Bologna sarà ospite del Padova, iniziando quindi con una trasferta, seguita poi dalla sfida casalinga contro il Padule. Il Rimini campione d’Italia sarà l’ultima delle sette sfide, mentre dalla terza in alla sesta affronteremo rispettivamente Città di Nettuno, San Marino, Parma e Nettuno City… come avrete quindi capito si ritornano a vedere due formazioni di Nettuno nella massima serie.

Il campionato avrà la forma di un girone all’italiana con 14 week-end da due partite a turno (per un totale di 28 incontri). La regular season terminerà l’11 Agosto e sei giorni dopo inizieranno le semifinali playoff al meglio delle 5 partite, per arrivare al 31 agosto, data di inizio della serie scudetto.

Ci saranno due soste programmate, la prima dal 5 al 10 Giugno, in corrispondenza dell’European Champions Cup e la seconda dal 14 al 22 Giugno per la partecipazione della Nazionale alla Harlem Week.

Cliccando questo link potete scaricare il pdf con l’intero calendario.  

Ultima modifica il Mercoledì, 07 Febbraio 2018 18:08
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.