Immagine inviata da: Ufficio Stampa Wildcom Italia per United Bologna Handball Club Immagine inviata da: Ufficio Stampa Wildcom Italia per United Bologna Handball Club

Ahi, Bologna: sconfitta a Pressano nella prima gara dei Play-off

Scritto da  Feb 25, 2018


Se per tutta la stagione la melodia suonata ti fa meritare un posto in prima fila, è un po' come quando l'emozione ti gioca un brutto scherzo e diventi irriconoscibile: Bologna United stecca la prima al "Palavis" di Pressano, consentendo ai padroni di casa che di imporsi 21-19.

Torna, sulla panchina felsinea, coach Beppe Tedesco, il quale propone lo startin seven titolare: Michele Rossi, Giacomo Savini, Tomislav Bosnjak, Simone Gherardi, Sebastiano Garau, Kevin De Notariis, Luca Argentin.
Dalle Final Eight di Coppa Italia, però, sembrano passati dei secoli. Dopo un primo break di 3-1 per i trentini, la premiata ditta Rossi&Savini cerca di non far perdere il segno nel pentagramma all'intera squadra. Succederà, purtroppo: padroni di casa chiudono sul 10-6 la prima frazione.
La ripresa vede il consacramento dell'allungo trentino, anche grazie a Senta (massimo realizzatore con 7 reti) e rossoblù indeboliti da nervosismo e sconforto. Il picco del parziale si tocca sul 20-13, dopo il quale coach Tedesco prende in mano la bacchetta al fine di guidare i suoi verso una fine gloriosa. Accadrà solo in parte, visto che i suoi ragazzi perderanno solo di due lunghezze.

Finito il primo atto, non c'è tempo di pensare a quanto fatto. O meglio, bisogna riflettere in cosa si è stonato per preparare al meglio la sfida contro Cingoli di sabato prossimo.

TABELLINO
Pressano - Bologna United 21-19 (p.t. 10-6)
Pressano: Fadanelli 1, Dallago, Moser M, Bolognani 5, Chistè, D’Antino 2, Di Maggio 4,
Fadanelli, Giongo 4, Sampaolo, Alessandrini, Folgheraiter 1, Senta 7, Moser. All: Branko Dumnic
Bologna United: Bonassi, Pedretti 1, Garau 3, Argentin 2, Savini 3, Rossi, Racalbuto, Tedesco 1,
De Notariis 1, El Hayek, Cimatti, Gherardi 3, Santolero, Bosnjac 5. All: Giuseppe Tedesco
Arbitri: Castagnino - Manuele
 
PRIMA GIORNATA PLAY OFF SCUDETTO
Pressano vs Bologna 21-19
Bolzano vs Fasano 24-21
Cingoli vs Conversano 26-29

CLASSIFICA
Bolzano 2
Conversano 2
Pressano 2
Bologna 0
Fasano 0
Cingoli 0
Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.