Immagine inviata da: Ufficio Stampa Wildcom Italia per United Bologna Handball Club Immagine inviata da: Ufficio Stampa Wildcom Italia per United Bologna Handball Club

Puglia, terra inespugnabile: Bologna cade anche col Conversano - 19 Mar

Scritto da  Mar 19, 2018

Vieni a ballare in Puglia non è il consiglio dell’omonima canzone, è un dato di fatto. Conversano dà continuità alla maledizione per Bologna nella zona del tacco d’Italia, suonando la pizzica utile a battere i ragazzi in rossoblù con un passivo di otto reti.

Coach Beppe Tedesco propone uno starting seven con: Michele Rossi in porta; Tomislav Bosnjak, Giacomo Savini e Luca Argentin sugli esterni; Kevin De Notariis e Matteo Tedesco sulle ali; Giacomo Santolero in veste di pivot.
La prima fazione è intensa, con le due compagini che si contendono ora il sorpasso, ora il contro-sorpasso. Bosnjak pare il giocatore rossoblù più in palla, ma Stabellini resta sulla sua scia per quanto riguarda le marcature, vincendo più volte la gara dei tiri contro l’estremo difensore Rossi. La squadra felsinea pecca un po’ troppo negli ultimi 6 metri e, soprattutto, soffre la mancanza di incisività da parte di Argentin e Gherardi, quando viene chiamato in causa dalla panchina.
Allo scoccare della prima campanella, Dedovic sigla il temporaneo 17-16 che manda le squadre a riposo.
Come spesso è già successo in stagione, Bologna rimane mentalmente negli spogliatoi: il 30-19 a favore dei padroni di casa è solo questione di minuti. Man mano che il cronometro si approccia a scoccare il 60°, i ragazzi di Tedesco si innervosiscono e, pur recuperando tre gol, permettono a Conversano di arrotondare il risultato e fissare il tabellino sul 34-26.

Sabato prossimo (ore 20.30) servirà sicuramente una scossa: al Pala Boschetto di Ferrara (affittato a causa dell’indisponibilità di altre strutture) arriva Bolzano, un avversario sì scomodo, ma anche possibile vittima sacrificale per risvegliare gli animi di un Bologna uscito dalla “zona semifinali”.

 

TABELLINO

Conversano - Bologna United 34-26 (p.t. 17-16)
Conversano: Maggiolini, Giannoccaro 2, Lupo M, Sperti 6, Pivetta, Monciardini 2, Pignatelli 1, Carso, Stabellini 9, Sciorsci 1, Vicenti, Dedovic 6, Giannuzzi. All: Alessandro Tarafino
Bologna United: Bonassi, Racalbuto, Cimatti 2, Gherardi 2, De Notariis 4, Leban, Pedretti, Savini 4, Rossi, Santolero 2, Tedesco 5, Argentin 2, Gara 2, Bosnjak 3. All: Giuseppe Tedesco
Arbitri: Castagnino - Manuele

ALTRI RISULTATI 4^ GIORNATA POULE PLAY OFF

Bolzano vs Pressano 31-16 (15-7)

Cingoli vs Fasano 37-38 (20-20)

CLASSIFICA

Conversano 6 

Pressano 6 

Bolzano 6

Fasano 4

Bologna 2

Cingoli 0

 

Ultima modifica il Lunedì, 19 Marzo 2018 10:18
Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.