Poule playoff - Il Bologna United torna alla vittoria contro Cingoli - 15 Apr

Scritto da  Apr 16, 2018

 

 

Da Cingoli a…Cingoli. Il Bologna United, pur essendo orfano di Matteo Tedesco, Lorenzo Pedretti e Kevin De Notariis, torna a vincere contro i marchigiani e vede una (seppur minima) luce in fondo al tunnel, al cui termine si accede alle semifinali della poule playoff.

Coach Beppe Tedesco opta per uno starting seven composto da: Michele Rossi tra i pali, Tomislav Bosnjak, Giacomo Savini e Stefano Bonassi sugli esterni, Nicolò Barattini e Sebastiano Garau in ala e Giacomo Santolero in pivot.
Le scorie delle sconfitte si fanno sentire quando la palla è in mano ai rossoblù. Il suo peso specifico è notevole, tant’è che i padroni di casa riescono agevolmente a prendere il largo sugli ospiti, prima con un 5-3 e, conseguentemente, con un prepotente 14-7. Dopo l’ultimo time out chiamato da Beppe Tedesco, i felsinei reagiscono, piazzano un break di 0-4 e finiscono la prima frazione in ritardo di tre reti.
All’uscita degli spogliatoi, Argentin, Gherardi, Bonassi e Garau prendono le redini del gioco e trascinano i compagni fino al 17-17. Il cambio del testimone va ad Alessandro Leban, estremo difensore che sostituisce uno sfinito Michele Rossi, senza farlo rimpiangere e, anzi, proprio da lui (e conseguenti alle sue parate) partono i micidiali contropiedi che bilanciano la partita dalla parte degli ospiti grazie al 20-25. Alla sirena il punteggio dirà “Cingoli 22 e Bologna 29”, ma tra le fila dei rossoblù c’è anche da sottolineare Luca Cimatti come top scorer del match e la buona prova dei giovani Francesco Toschi e Nicolò Barattini.

Nel resto del girone di poule play off incredibili colpi esterni delle pugliesi Conversano e Fasano, protagoniste di importanti vittorie rispettivamente sui campi di Bolzano e Pressano. Sabato prossimo, al "Pala Boschetto" di Ferrara, match decisivo per i rossoblù che se non riusciranno ad imporsi contro la "quotata" Fasano o dovesse Bolzano vincere a Cingoli vedranno sfumare aritmeticamente il sogno semifinale.

TABELLINO

Cingoli vs Bologna 22-29 (14-11)
Cingoli: Gentilozzi, Nucelli, Grasselli, Ilari 3, Gambini, Morelli, Arcieri 6, Camperio 2, Trillini, Campana, Mangoni 3, Strappini 7, Russo, Matjasevic 1. All. N. Nocelli
Bologna: Leban, Rossi, Bonassi 4, Racalbuto, Cimatti 6, Gherardi 5, Pasini 1, Toschi 1, Savini 3, Santolero 2, Barattini 1, Argentin 4, Garau 2, Bosnjak. All. G. Tedesco

RISULTATI (7^ GIORNATA POULE PLAY OFF)

Pressano vs Fasano 27-28
Bolzano vs Conversano 29-33
Cingoli vs Bologna 22-29


CLASSIFICA POULE PLAY OFF

Pressano 10
Conversano 10
Fasano 10
Bolzano 8
Bologna 4
Cingoli 0

Ultima modifica il Lunedì, 16 Aprile 2018 15:01
Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.