Baseball – Effe, buona la prima!

Scritto da  Apr 21, 2018

Dopo aver alzato la coccarda tricolore nell’inedita versione “pre season” della Coppa Italia 2018, la Fortitudo Bologna vince anche all’esordio stagionale in campionato battendo in rimonta Padova per 7 a 3.

Una partita cominciata in salita, coi veneti  passati in vantaggio per 0 a 2 al 4° inning grazie ai punti firmati da Hidalgo e Sandalo sulla doppia di Medoro, ma che ha visto ancora una volta i ragazzi di coach Frignani rispondere con l’autorità della grande squadra.

Di Maggi sulla volata di sacrificio di Nick Nosti il punto dell’ 1 a 2 nel 5° inning, prima dello tsunami biancoblu nel 6°. Apre Marval sul doppio rimbalzato oltre le recinzioni di Maggi, poi lo stesso Maggi ed il compagno Doboletta sulla smazzata di Nosti ed infine Grimaudo e Nick Nosti sulla valida di Agretti (appena subentrato a Fuzzi) pasticciata dalla difesa patavina.

Nella ripresa successiva, un fuori campo a destra del solito Osman Marval scalda l’infreddolito pubblico di fede Fortitudo, mentre all’8° inning nuovamente Hidalgo completa per la sua seconda volta il giro del diamante regalando ai suoi un passivo meno pesante del previsto al termine di un match durato più di tre ore.

Domani gara 2 nella città bianco-scudata, dopodiché l’Aquila tornerà  fra le mura amiche del “Gianni Falchi” sabato 28,  per la doppia sfida contro Padule Sesto Fiorentino.

Ultima modifica il Sabato, 21 Aprile 2018 01:11
Andrea Nervuti

Amante del mondo anglosassone in ogni sua sfumatura: dall'atmosfera del piccolo pub di periferia fino alle luci della Premier League