Gilmer Lampe segna dopo aver fatto il primo fuoricampo con la maglia Fortitudo Gilmer Lampe segna dopo aver fatto il primo fuoricampo con la maglia Fortitudo Foto di Lorenzo Bellocchio

La Fortitudo baseball impatta la serie a Nettuno - 06 Mag

Scritto da  Mag 06, 2018

Fortitudo sconfitta in Gara 1

Dopo la pioggia che ha fatto rinviare la partita di venerdì, il maltempo continua in casa Fortitudo con la prima sconfitta stagionale, maturata a Nettuno in Gara1, disputata sabato pomeriggio, con il risultato di 5-2. Arriva anche la prima sconfitta personale per Jorge Martinez, che però è apparso in crescita nonostante la sconfitta, ed il problema sul monte di lancio è rimasto con l’ingresso di Murilo Gouvea, che ha subito un fuoricampo da tre punti. Sul banco degli imputati però anche l’attacco biancoblù, che ha finito con 1 valida più dei padroni di casa, ma che non ha piazzato veri e propri colpi, infatti al doppio di Maggi al terzo inning non ne sono seguiti altri, mentre Nettuno ha sfornato 2 fuoricampo e 3 doppi, vincendo meritatamente. Da segnalare la buona prova di Flores (2 su 4), unico che assieme al già citato ricevitore che è riuscito a tenere in vita la Fortitudo.

 

La serie torna pari in Gara 2

Ma ieri è stato un giorno da doppia partita, e così i ragazzi di Daniele Frignani hanno potuto ottenere un prontissimo riscatto, vincendo in modo convincente Gara2, con un buon 10-4. La squadra ha girato meglio che nel match del pomeriggio, con un monte di lancio che ha avuto qualche difficoltà solo nel momento di cambio tra Pizziconi e Rivero, momento in cui Nettuno ha riportato il risultato in parità dopo il vantaggio iniziale degli ospiti. Ma la parte del leone lo ha fatto l’attacco, che doveva farsi perdonare la prestazione un po’ incolore del pomeriggio. Le 11 valide (contro le 9 dei padroni di casa) stavolta hanno prodotto 10 punti grazie anche a due doppi e due fuoricampo, uno di Vaglio ed uno di Lampe (al suo primo home run in maglia Fortitudo). Si fa notare ancora Flores (3 su 4), probabilmente il migliore della giornata per continuità di rendimento, ed Alessandro Grimaudo (2 su 4).

A seguito di questi risultati, la classifica dopo tre turni vede la Fortitudo in seconda posizione, subito dietro a Rimini (ancora a punteggio pieno) e davanti a San Marino che con la doppia sconfitta contro Parma perde momentaneamente il contatto con le due prime.

Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.