Mazzanti batte il singolo che vale l'1-1 Mazzanti batte il singolo che vale l'1-1 Foto di Lorenzo Bellocchio

Coppa Campioni 2018: La Fortitudo baseball parte bene - 06 Giu

Scritto da  Giu 06, 2018

Buon inizio dellUnipol Sai Fortitudo nella Coppa dei Campioni 2018, nella gara di apertura la Effe ha la meglio sui campioni cechi del Draci Brno per 4-1. La gara inizia con la Fortitudo sotto pressione dallattacco ceco che però non concretizza se non al 5° inning, passando in vantaggio per 1-0, nonostante un ottimo Noguera (lanciatore vincente) poi relevato in modo egregio da Gouvea (salvezza). I bolognesi durante lincontro devono fare a meno di Nosti (infortunatosi nel secondo inning e sostituito da Dobboletta) e dopo essere passanti in svantaggio, perdono anche Maggi (infortunatosi al sesto inning e sostituito da Agretti), ma invece di perdersi danimo riprendono la partita. Al sesto inning una valida di Mazzanti porta in casa il primo punto ed una volata di sacrificio di Vaglio vale il 2-1, quindi nellinning successivo un singolo di Marval spinge a casa i due punti che chiudono il risultato sul 4-1.

Soddisfatto il Manager Daniele Frignani che ha commentato: Oggi è stata una partita durissima, lo sapevamo, ma alla fine siamo riusciti a portare a casa la partita, molto importante per il proseguimento del torneo. Domani contro il San Marino ci aspetta una nuova sfida impegnativa. Domani infatti è prevista la seconda partita contro San Marino, in attesa della terza ed ultima del girone eliminatorio contro i Neptunus Rotterdam.

Ultima modifica il Mercoledì, 06 Giugno 2018 18:36
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.