Coppa Campioni: la Fortitudo perde la semifinale contro Rimini

Scritto da  Giu 09, 2018

Brutte notizie dall’Olanda, dove la Fortitudo baseball ha perso per 2-1 contro Rimini nella prima delle due semifinali della Coppa dei Campioni, e domani disputerà quindi la finale di consolazione cedendo il passo a Rimini che invece si giocherà il trofeo.

Nonostante il buon momento dell’attacco bolognese quest’oggi nessun battitore ha trovato la chiave per colpire gli efficaci lanci del pitcher riminese Ruiz. Dopo essere passati in svantaggio nel secondo inning, gli uomini di Manager Frignani pareggiano subito (nel 3° inning) ma la grande giornata del lanciatore dei Pirati non permette ulteriori punti bianco blu, mentre Rimini ne mette a segno un secondo, vincendo meritatamente la partita.

L’UnipolSai Fortitudo Bologna disputerà la finale per il terzo-quarto domani alle 13, contro la perdente tra Neptunus Rotterdam e Rouen Huskies, mentre alle 18 Rimini si giocherà il titolo contro la vincente.

Non c’è però tempo per le recriminazioni, è importante vincere la finalina e mettere poi subito la testa alla prossima settimana, quando riprenderà il campionato italiano.

Ultima modifica il Sabato, 09 Giugno 2018 18:36
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.