Grande baseball domani a Bologna con Fortitudo-Rimini

Scritto da  Ago 09, 2018

Grande baseball domani 10 agosto alle 20 allo Stadio Gianni Falchi di Bologna, dove si incontreranno per Gara1 la Fortitudo UnipolSai ed i Pirati di Rimini (Gara 2 si disputerà sabato 11 agosto alle 20.30 a Rimini). Ultima giornata del Campionato A1 di baseball, il match tra emiliani e romagnoli non vale più nulla dal punto di vista della classifica, visto che ormai la prima posizione deilla Effe e la seconda dei riminesi sono impossibili da modificare con solo due gare, ma l'incontro rimane di grandissimo interesse, con Rimini Campione d'Italia in carica ceh deve farsi perdonare la doppia sconfitta dell'andata e la Fortitudo che vuole aumentare il record di 21 vittorie consecutive e di 25 vittorie su 26 in campionato. Inutile poi ricordare che questa fu anche la semifinale della Coppa dei Campioni di qualche mese fa, che obbligò Bologna alla finalina...

Ecco le parole del Manager Daniele Frignani: “Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di vincere la regular season, che ci dà la certezza di partecipare alla coppa dei campioni anche l'anno prossimo, dunque ora pensiamo ad arrivare in forma per i playoff. Certamente si prova sempre a vincere, ma credo che per entrambe le squadre il weekend che stiamo per affrontare possa rappresentare un buon allenamento in vista della fase successiva, che vedrà una certa rotazione dei lanciatori e dove il risultato conterà meno rispetto ad altre occasioni”.

Rientrerà tra i disponibili di Robel Garcia, e probabilmente avrà ancora spazio Francesco Fuzzi, che già era entrato per pochi minuti contro Nettuno City nello scorso week-end.

Ultima modifica il Giovedì, 09 Agosto 2018 18:28
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.