La Fortitudo baseball vince gara3 contro Nettuno e vola in finale Foto di Lorenzo Bellocchio

La Fortitudo baseball vince gara3 contro Nettuno e vola in finale

Scritto da  Ago 22, 2018

La Fortitudo baseball completa l'ennesimo sweep stagionale vincendo, con il risultato di 8-3, Gara3 nella semifinale scudetto contro Città di Nettuno ed è quindi la prima finalista.

Dopo il primo punto segnato da Marval su volata di sacrificio di Garcia, con Mazzanti e Lampe in base arriva il fuoricampo di Beau Maggi, che porta il risultato sul 4-0. Successivamente, con Mazzanti in base è Lampe a mandare la pallina oltre le recizioni, facendo segnare altri due punti portando il risultato sul 6-0.

Nettuno prova a riportarsi sotto, ma Noguera prima e Pizziconi poi, concedono poo ai padroni di casa che comunque si portano sul 6-2.

Al contrario di Gara2 però, non arriva il finale thriller e la partita si chiude sull'8-3 con la formazione Bolognese che chiude sul 3-0 la serie conquistando la finalissima per il titolo italiano per la seconda volta negli ultimi tre anni.

Il 31 Agosto al Falchi è prevista Gara1 della Finale contro la vincente tra Rimini e Parma (con Rimini che guida la serie 2-1).

Ultima modifica il Mercoledì, 22 Agosto 2018 16:14
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.