Al via la stagione per il Bologna United Ufficio Stampa Wildcom Italia per Handball Bologna

Al via la stagione per il Bologna United

Scritto da  Ago 31, 2018

Nella giornata di ieri, è partita ufficialmente la stagione del Bologna United, con una conferenza stampa generale tenutasi presso la sede di “Ascom Bologna” a Palazzo Segni.
Queste le parole del direttore generale di Ascom, Giancarlo Tonelli: “Noi di Ascom siamo orgogliosi di poterci mettere al fianco di questa realtà, che da anni rappresenta più che egregiamente la nostra città. Il lavoro delle famiglie Salvatori e Tedesco merita il massimo dell’attenzione, quindi faccio il mio più sincero in bocca al lupo al Bologna United”.

A seguire, sono stati presentati anche due innesti, Nicola Riccardi e Radoje Kovacevic. Il primo si dice carico per ripagare la fiducia della società, della quale ha apprezzato la schiettezza, e ritrovare la maglia della nazionale; il secondo, invece, si ritiene “un giocatore esperto che arriva a Bologna con la voglia di aiutare a migliorare il quinto posto della scorsa stagione”.

Dal lato societario, è stato presentato Simone Baldi (imprenditore e titolare “Forma Mentis Group”): “Il mio ingresso nasce dall’incontro con Enrico Bonzanini per parlare della situazione scolastica di Oilver Martini, nuovo prossimo acquisto. Sono rimasto colpito dalla passione che mette in campo quotidianamente questa dirigenza: nei vari incontri che abbiamo avuto in palestra, ho potuto constatare una disciplina sana, genuina. Il mio compito sarà quello di fornire il mio apporto di conoscenza imprenditoriale con l’obbiettivo di garantire una serenità solida al movimento”.

Ultimo in scaletta - ma non per importanza – è stato Beppe Tedesco: “Abbiamo scelto di cambiare molto in questa stagione, tra cui anche il ritorno al 'Pala Savena', segno di voler tornare ai vertici del movimento. Penso che potremo lottare contro tutte le compagini della Serie A: con la nuova formula a Girone unico, saremo la mina vagante del campionato.

Dopo le conferenze di rito, è stata presentata la campagna abbonamenti “Dove passato e futuro si incontrano…Back Home”, con protagonisti il giocatore simbolo di ieri, Marcello Montalto, e quello di oggi, Giacomo Savini. I due giocatori, in primo piano con alle spalle il “Pala Savena”, rappresentano il passaggio fra generazioni di campioni. Il prezzo per il Season Pass sarà di €50 (acquistabile durante il Memorial Magnani, inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., chiamando il numero 3475557089 o acquistandolo il 14 settembre in occasione della gara casalinga contro il Gaeta), mentre quello delle partite singole di €5.

MEMORIAL MAGNANI
Infine, è stato illustrato il programma del consueto “Memorial Magnani”, appuntamento fisso al quale i rossoblù non mancano mai. I ragazzi di coach Tedesco fanno parte del GIRONE A, e apriranno le danze del torneo contro il Parma (19.30), sabato saranno in scena contro il San Vito Marano (10.30) e Secchia (20). Domenica ci saranno le finali.

Questi i gironi:
GIRONE A: Bologna United, Parma, San Vito Marano, Secchia.
GIRONE B: Romagna, Rapid Nonantola, E.Go Siena, Spartans Pallamano 2 agosto

Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.