Bologna United, coach Tedesco: "Cologne è una squadra importante, noi ci faremo trovare pronti"

Scritto da  Set 07, 2018

In occasione dell'esordio in campionato, il responsabile della comunicazione del Bologna United - Enrico Bonzanini - ha intervistato il coach per le ultime impressioni pre-match.

Coach Beppe Tedesco, dopo la soddisfazione del trofeo Magnani, la bella soddisfazione col Ferrara United. Come arriva la squadra e che sensazioni hai per la gara?
“Per un allenatore è sempre troppo presto, siccome vorresti fare qualcosa in più. Forse abbiamo giocato troppe poche partite per una serie di così alto livello, però in quelle che abbiamo fatto è venuto fuori qualcosa di positivo. Quindi cerchiamo di essere pronti: domani inizia e noi ci saremo”

Piccolo problema di formazione: Kovacevic sta recuperando più lentamente del previsto, quindi non ci sarà. Qual è stato, invece, il problema di Martini, neo arrivato?
“Kovacevic non pensiamo di rischiarlo, siccome sta recuperando gradualmente. Siamo contenti che non ci sia nulla di particolarmente grave.
Martini è con noi da una settimana, è vero, ma è rimasto con noi – fino a 10 giorni prima – con la Nazionale, quindi dal punto di vista del tecnico, non c’era bisogna di integrarlo; dal punto di vista del gruppo, Oliver si è aggiunto molto facilmente. Penso che sarà un anno importante anche per lui”

Cologne è una squadra importante, che ha consolidato un bel gruppo della passata stagione, e aggiungendo qualche elemento nuovo. Come si presentano?
“Io credo che Cologne sia una squadra importante per le partite che vogliamo vivere noi. Ha giocatori importanti come Soldi e Mazza: talentuosi, veloci, creativi. Avranno voglia di esordire bene, ma come sempre noi andremo a giocare la nostra partita e l’abbiamo dimostrato in tutte le uscite: se saranno superiori gli altri, ci inchineremo; ma noi andiamo a Cologne per vincere”

La FIGH ha stabilito che, a dirigere per la prima giornata di campionato la sfida fra Metelli Cologne e Bologna United, prevista per sabato 8 Settembre alle ore 20.30, sia la coppia di fischietti formata da ROSCA-MERISI

PROGRAMMA 1^ GIORNATA

Gaeta vs Merano (Regalia-Greco)

Cingoli vs Cassano Magnago (Simone-Monitillo)

E.GO Siena vs Fondi (Di Domenico-Fornasier)

Conversano vs Trieste (Cardone-Cardone)

Junior Fasano vs Bressanone (Romana-Pietraforte)

Pressano vs Bolzano (Cosenza-Schiavone)

 

Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.