Il Bologna United esordisce con una sconfitta contro il Cologne Ufficio Stampa Wildcom Italia per Handball Bologna

Il Bologna United esordisce con una sconfitta contro il Cologne

Scritto da  Set 09, 2018

Aveva avvisato, coach Beppe Tedesco, che la squadra non sarebbe stata pronta per l’esordio in campionato. Il Cologne, infatti, ne è stata la prova: felsinei (quasi) mai in partita, se non per brevissimi spezzoni del primo tempo. C’è da dire, però, che i bresciani sono la stessa corazzata che si è confermata dall’anno scorso; sabato prossimo, contro Gaeta, bisognerà reagire subito. Il girone unico non ammette giorni di ferie.

Coach Beppe Tedesco opta per uno “starting seven” composto da Michele Rossi in porta, Giacomo Savini in regia, Stefano Bonassi e Nicola Riccardi terzini, Giulio Nardo e Matteo Tedesco in ala e Giacomo Santolero in pivot.
Dopo due minuti di fase di studio da parte delle due compagini, è Bologna che fa la prima mossa, grazie a Riccardi. La sua sarà solamente una vox clamantis in deserto, visto che i locali ribaltano - con un pesante parziale di 4-0 – le sorti dell’incontro. Prima dell’accelerata definitiva di Cologne, i rossoblù – tra i due time out della prima frazione – vedono uno spiraglio che li riporta sul 6-7, anche grazie alle difese intense di Oliver Martini. Da lì, la luce in fondo al tunnel si spegne fino alla fine della prima frazione: gli avversari concludono col parziale di 11-6.
La seconda frazione è utile solo da passerella per i vincitori e per la girandola di cambi, che vede protagonisti i giocatori dello United. La resa definitiva avviene quando difesa e attacco si rendono passivi agli attacchi di una Cologne mai veramente in difficoltà. Il match, al 60’, si conclude col pesante passivo di 24-13.

TABELLINO

Metelli Cologne-Bologna United 24-13 (11-6)
Cologne:
Mercandelli, Foglia 3, Petruzzi, Signorini, Barbariga 3, Mazza 4, N. Manenti, Soldi 6, Lancini 2, Mombelli, M. Manenti, Magri, Battel, Thiaw, Cantore 3, Bobicic 3. All. Kokuca
Bologna: Rossi, Leban, Garau 2, Tedesco, Nardo 1, Cimatti 1, Santolero 1, Zaltron, Savini 2, Racalbuto, Mula, Riccardi 5, Norfo, Bonassi, Pasini, Martini 1. All. Tedesco


ALTRI RISULTATI SERIE A1 

Gaeta vs Merano 25-26

Cingoli vs Cassano Magnago 23-32

Siena vs Fondi 30-30

Conversano vs Trieste 22-19

Junior Fasano vs Bressanone 32-24

CLASSIFICA SERIE A1 

Acqua & Sapone Junior Fasano 2

Metelli Cologne 2

Cassano Magnago 2

Conversano 2

Alperia Merano 2

Banca Popolare di Fondi 1

Ego Siena 1

MFoods Carburex Gaeta 0

Trieste 0

Bressanone 0

Cingoli 0

Bologna United 0

Pressano 0*

Bolzano 0*

*Una gara in meno

Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.