Bologna United batte Merano e agguanta i primi due punti Ufficio Stampa Wildcom Italia per Handball Bologna

Bologna United batte Merano e agguanta i primi due punti

Scritto da  Set 24, 2018

Finalmente è ora di vittoria, finalmente è ora di Bologna United. La banda rossoblù registra sul calendario una vittoria per 30-25 contro Alperia Merano, togliendosi la soddisfazione di mettere in cascina i primi due punti del campionato a Girone unico.

Coach Beppe Tedesco opta per uno "starting seven" composto da Michele Rossi fra i pali, Giacomo Savini, Radoje Kovacevic (con cambio attacco-difesa con Martini) e Nicola Riccardi sugli esterni, Matteo Tedesco e Giulio Nardo in ala e Giacomo Santolero a completare in pivot.
La prima frazione è – quasi – interamente di parte ospite, grazie soprattutto alla regia di Lukas Stricker e al braccio caldo targato Ratko Starcevic, autore di 8 reti al suono della prima sirena. Da parte felsinea, il sempreverde Giacomo Savini  si prende gran parte della scena, anche se sarà Martini a mandare a riposo le due compagini con il gol del 15-15.
Questa volta no, non succede come negli altri match: Bologna inizia il secondo tempo inserendo la quarta con i vari Garau, Racalbuto, Nardo, Cimatti e Santolero. Risultato? Un bel vantaggio di 7 punti, che saranno solamente l’anticipo del tripudio finale, quando la seconda sirena decreterà il termine del gioco.
Serviva un bel sorriso per guardare in faccia la prossima partita, in trasferta a Trieste, con i padroni di casa vincenti con due avversari ostici come Fasano e Cologne.

TABELLINO

Bologna United vs Alperia Merano 30-25 (15-15)

Bologna: Rossi, Leban, Tedesco, Garau 6, Nardo 1, Cimatti 4, Kovacevic 6, Riccardi 2, Savini 5, Bonassi, Racalbuto 1, Zaltron, Santolero 1, Martini 3, Norfo, Pasini 1. All. Tedesco
Merano: Martinati, Raffl, Gufler 2, Rottensteiner 1, Starcevic 10, Lau. Stricker, Luk Stricker 7, Trojen, Brantsch 3, Campestrini 1, Prantner, Dr. Glisic, Du. Glisic, A. Stricker. All. Blaas

ALTRI RISULTATI 3^ GIORNATA

Gaeta vs Bressanone 21-23 

E.GO Siena vs Cingoli 31-26

Pressano vs Fondi 27-20

Junior Fasano vs Bolzano 18-31

Cologne vs Trieste 24-31

Conversano vs Cassano Magnago 23/9 ore 17.30 diretta Sportitalia

CLASSIFICA 

Bozen 6

Cassano Magnago 4*

Metelli Cologne 4

Trieste 4

Conversano 3*

Ego Siena 3

Brixen 3

Acqua & Sapone Junior Fasano 2

MFoods Carburex Gaeta 2ù

Pressano 2

Alperia Merano 2

Bologna United 2

Cingoli 2

Banca Popolare di Fondi 1

*una gara in meno

Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.