Il Bologna United si arrende a Trieste Ufficio Stampa Wildcom Italia per Handball Bologna

Il Bologna United si arrende a Trieste

Scritto da  Ott 01, 2018

 

 

Bologna non spicca il volo, come si sperava dopo i primi due punti contro Merano: i ragazzi di coach Tedesco cadono a Trieste, con i padroni di casa che chiudono la partita sul 30-27.

Lo “starting seven” proposto da coach Tedesco è composto da Michele Rossi in porta, Matteo Tedesco e Giulio Nardo sulle ali, Giacomo Savini, Nicola Riccardi e Radoje Kovacevic sugli esterni e Giacomo Santolero in pivot.
L’inizio dei felsinei non è proprio indimenticabile: i “giuliani” partono in quarta e si portano rapidamente sul 3-0, grazie a uno scatenato Lekovic. Da parte rossoblù, è Matteo Tedesco a suonare la carica per i suoi, accorciando il risultato sul 3-2. Purtroppo sarà una vox clamantis in deserto, visto che prima Trieste si porta addirittura sul 9-4 e poi chiude il set in vantaggio sul 16-13. A poco valgono le reti di Kovacevic e le parate del neo entrato Leban.
Nella ripresa, Bologna non riuscirà mai a ristabilire la parità, accorciando solo grazie al giovane Oliver Martini sul 23-24. In quel caso, però, coach Pucelj spezza il ritmo felsineo, chiamando time-out  e riportando serenità tra i padroni di casa: a 120” dallo scadere, i friulani si riportano a +3, per poi andare negli spogliatoi con la stessa differenza reti.

La vittoria di Fondi relega Bologna all’ultimo posto, in coabitazione con Cingoli. Pressano e Fasano, entrambe a quota due punti, nel caso vincessero potrebbero allungare sulla banda di coach Tedesco.


TABELLINO

Pallamano Trieste vs Bologna United 30-27 (16-13)

Trieste: Mordusan, Milovanovic, Miskovic 1, Radojkovic 8, Lekovic 8, Hrovatin 1, Muran, Pernic 3, Di Nardo 3, Carpanese, Dovgan 2, Allia, Visintin 2, Sandrin 2, Sodomaco. All. Pucelj

Bologna United: Rossi, Leban, Garau 2, M. Tedesco 9, Nardo, Cimatti 2, Santolero 1, Zaltron, Martini 2, Savini, Riccardi 2, Kovacevic 5, Bonassi 1, Racalbuto 2, Norfo 1, Pasini, All. Tedesco

ALTRI RISULTATI

Cingoli vs Conversano 26-32

Fondi vs Cologne 31-24

Bolzano vs Gaeta 26-26

Cassano Magnago vs Junior Fasano (domani ore 16)

E.GO Siena vs Pressano (domani ore 17.30 su Sportitalia)

CLASSIFICA SERIE A1

Conversano 7

Bolzano 6

Trieste 6

Cassano Magnago 4*

Metelli Cologne 4

Ego Siena 3*

Brixen 3*

Banca Popolare di Fondi 3

MFoods Carburex Gaeta 3

Pressano 2*

Acqua & Sapone Junior Fasano 2*

Alperia Merano 2*

Bologna United 2

Cingoli 2

Ultima modifica il Lunedì, 01 Ottobre 2018 11:43
Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.