Baseball – Ecco i gironi Champions!

Scritto da  Gen 23, 2019

Nella giornata di oggi, la CEB (Confederazione Europea Baseball) ha reso noto la composizione dei gironi di Champions Cup, che si disputerà dal 4 all’8 giugno presso gli impianti “Gianni Falchi” di Bologna e “Teseo Bondi” di Castenaso.
La Fortitudo Bologna è stata inserita nel gruppo B insieme agli olandesi dell’L&D Amsterdam, finalisti lo scorso anno nel proprio campionato nazionale, ai campioni della Repubblica Ceca dell’Ostrava Arrows e ai campioni del Belgio del Deurne Spartans.
Nell’altro raggruppamento, invece, sono stati sorteggiati i tedeschi del Bonn Capitals, gli olandesi campioni in carica del Neptunus Rotterdam, i francesi del Rouen Huskies e il Rimini.

Gli uomini allenati dal manager Frignani sono alla quinta partecipazione consecutiva alla Coppa Campioni di baseball, la decima nelle ultime 11 stagioni. Nella scorsa edizione, i biancoblù, sono stati eliminati per mano del Rimini in semifinale, con i Pirati poi sconfitti nella finalissima dal Neptunus Rotterdam.

 

 

 

Foto Lorenzo Bellocchio

 

Andrea Nervuti

Amante del mondo anglosassone in ogni sua sfumatura: dall'atmosfera del piccolo pub di periferia fino alle luci della Premier League