Bologna United, il programma della seconda giornata di ritorno. Pereira: "A Bologna mi trovo benissimo" Bologna United

Bologna United, il programma della seconda giornata di ritorno. Pereira: "A Bologna mi trovo benissimo"

Scritto da  Gen 25, 2019

La Figh ha stabilito che, a dirigere la sfida fra Gaeta e Bologna United, prevista per sabato 26 Gennaio al “Palazzetto dello Sport” di Fondi e valida per la seconda giornata di ritorno, sia la coppia di fischietti formata da Di Domenico – Fornasier.

Un Bologna United concentrato, dopo aver recuperato Savini, ma non Bonassi, si prepara alla delicata trasferta di Fondi contro il Gaeta di coach Onelli.

All'andata i laziali inflissero una pesante e dolorosa sconfitta interna ai felsinei, superati al "Pala Savena" con il punteggio di 23-21. Di diverso dalla gara del girone d'andata, Gaeta potrà schierare il possente terzino Stanislav Petricko, che tagliato dal Fasano, ha preso il posto del greco Mougiz. A presentare la gara è il terzino brasiliano, e grande protagonista della gara d'esordio, Allan Pereira.

Pereira: "L'accoglienza del Bologna è stata fantastica. Sono arrivato da appena una settimana ed è come se fossi quì da inizio stagione. La rincorsa salvezza sarà durissima perchè tutte le dirette concorrenti si sono rinforzate e vorranno difendere il vantaggio che le divide da noi. Aver vinto contro Cologne è stato fondamentale per recuperare la convinzione nei nostri mezzi. Ora è necessario provare ad espugnare il Palazzetto di Gaeta ed inanellare la prima striscia positiva della stagione. Questa squadra mi ha sorpreso: è ricchissima di giovani talenti con tanta voglia di giocare a pallamano e di mantenere la categoria".

L'asso brasiliano poi dedica una chiosa conclusiva alla città di Bologna: "E' una città meravigliosa, che mette a disposizione del cittadino ogni cosa della quale si possa aver bisogno. Mi trovo benissimo!".

PROGRAMMA 2^ GIORNATA DI RITORNO (26/1)

Cingoli vs Fondi (Fato – Guarini)

Conversano vs Bressanone (Nicolella – Rispoli)

Siena vs Bolzano (Castagnino – Manuele)

Fasano vs Trieste (Pietraforte – Romana)

Pressano vs Cassano Magnago (Cosenza – Schiavone)

Cologne vs Merano (Carrino – Pellegrino)

CLASSIFICA

Bolzano 25, Cassano Magnago 22, Pressano 21, Conversano 19, Siena 14, Fasano 14**, Trieste 13, Fondi 13, Bressanone 12*, Merano 11*, Cologne 9, Gaeta 8, Cingoli 7, Bologna United 4.

*una gara in meno

**due gare in meno

Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.