Bologna United sconfigge anche Merano e torna in corsa per la salvezza Ufficio Stampa Wildcom Italia per Handball Bologna

Bologna United sconfigge anche Merano e torna in corsa per la salvezza

Scritto da  Feb 03, 2019

Seconda vittoria consecutiva per il Bologna United. E se non è una notizia, poco ci manca: i rossoblù sono riusciti a imporsi – per la prima volta fuori casa – contro Merano, per 22-24. Ora gli scaramantici facciano pure tutti i gesti che vogliono, ma lotta per la salvezza è più aperta che mai. Sabato prossimo ci sarà la prova del nove, quando sotto le Due Torri arriverà Trieste, fresca dei due punti conquistati contro Cologne e salda al sesto posto.

Coach Cocchi opta per uno “starting seven” composto da Michele Rossi tra i pali, Giacomo Savini, Allan Pereira e Nicola Riccardi sugli esterni, Sebastiano Garau e Giulio Nardo sulle ali e Kristof Hari in pivot.

L’impatto felsineo si fa sentire sulle altitudini bolzanine, grazie a un parziale di 0-4 che stordisce i padroni di casa. Quest’ultimi, infatti, consapevoli che sarebbe stata una serata da “last call” non hanno voluto lasciare nulla al caso, compreso quando i “diavoli neri” – trascinati da Stricker e Starcevic – tornano in partita sul primo suono della sirena: il risultato parziale è 9-10.
A differenza di molti altri weekend, Bologna non abbandona (psicologicamente) l’incontro, ma – anzi – torna sul parquet con tutta la rabbia mancata nel girone d’andata. In cattedra salgono capitan Garau (5), Pereira (5) e Savini (6), caparbi a spedire i propri compagni sul temporaneo 14-18. Questo è il break che spacca in due il match, controllato - non senza difficoltà – dalla difesa degli estremi difensori, Rossi e Leban, e da Argentin.

ALTRI RISULTATI 3^ giornata di ritorno

Cassano Magnago vs Conversano 27-29

Cingoli vs Siena 26-26

Trieste vs Cologne 23-17

Bressanone vs Gaeta 31-29

Fondi vs Pressano 22-29

Bolzano vs Fasano 27-22


CLASSIFICA: Bolzano 29 pti, Pressano 25, Conversano 23, Cassano Magnago 22, Acqua&Sapone Junior Fasano 16**, Trieste 15, Ego Siena 15, Brixen 14*, Banca Popolare di Fondi 13, Alperia Merano 11*, Metelli Cologne 11, Cingoli 10, MFoods Carburex Gaeta 10, Bologna United 6.
**due partite in meno
*una partita in meno

 

Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.