Seguici su

Altri Sport

Baseball – La Fortitudo presenta la nuova stagione

Pubblicato

il

 

 

Nella suggestiva cornice di Palazzo D’Accursio, si è tenuta questa mattina la presentazione della stagione 2019 targata Fortitudo. In una sala Tassinari gremita di giornalisti, è stato l’assessore Matteo Lepore ad aprire le danze, sottolineando l’ottimo lavoro svolto dal club la scorsa stagione e ricordando che sarà un anno sportivo senza precedenti per la nostra città. Dal giro d’Italia, agli Europei di Calcio Under 21 per giungere, ovviamente, alla Coppa Campioni di Baseball di ritorno sotto le Due Torri dopo oltre trent’anni.

Focus Champions League. «Sarà un anno impegnativo» ha subito chiarito il presidente Michelini prendendo la parola «e per questo ringrazio l’appoggio costante delle istituzioni. Certo, sarà anche un campionato italiano “zoppo” per via della mancanza di un club storico come Rimini, ma la Fortitudo ha il dovere di puntare ad arrivare fino in fondo in tutte le competizioni. Per questo ringrazio anche il main sponsor UnipolSai, ormai nostro compagno di viaggio da una decina di stagioni».

«È un connubio storico e vincente, quello tra la nostra azienda e la Fortitudo Baseball» sottolinea Giannamaria Restelli, responsabile della comunicazione esterna del gruppo Unipol «e non vediamo l’ora di lanciarci anche in questa nuova avventura, augurandoci altri grandi successi».

«Dal punto di vista tecnico» riprende il presidente «abbiamo rivisitato il famoso detto “squadra che vince non si cambia”. Nel senso che abbiamo confermato in blocco tutto lo staff tecnico, ma abbiamo sostituito qualche interprete sul campo per provare a rivincere. Domani si tornerà sul diamante per il consueto trofeo Blue F Ball, mentre il weekend prossimo sarà già tempo di campionato contro un avversario tosto come San Marino. A tal proposito, vi sveliamo la nuova divisa, senza lo skyline di Bologna perché ormai ce l’hanno copiato tutti!»

 

 

Successivamente, è toccato al direttore sportivo Christian Mura prendere la parola: «intanto è un piacere ritrovarsi con lo scudetto cucito sul petto. Diciamo che l’obiettivo è quello di ripetere la grande stagione dello scorso anno. Sostituendo ovviamente l’epilogo per quanto riguarda la Coppa Campioni. La semifinale persa l’anno scorso ci ha lasciato l’amaro in bocca e quest’anno vogliamo riscattarci vincendola in casa». Infine, a chiudere la girandola di relatori ci ha pensato il manager Lele Frignani che, prima di presentare la squadra alla stampa, si è soffermato proprio sulla Coppa dei Campioni: «siamo abituati a quella competizione, ma quest’anno avrà sicuramente un sapore particolare, perché la giochiamo al “Gianni Falchi”. L’ultima volta che Bologna ha ospitato la Champions League era il 1985 e sono passati ormai 34 anni. Ad ogni modo, lo scopo è quello di ripetersi anche in campionato, perché la Fortitudo non ha mai vinto due scudetti consecutivi…».

 Allacciamoci le cinture, dunque, perché la  stagione di baseball più importante degli ultimi tempi sta per decollare.

 

 

Foto Fortitudo Baseball

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *