Baseball - "Blue F Ball 2019", vince il maltempo. Ex aequo tra Fortitudo e San Marino, e finale annullata

Scritto da  Apr 14, 2019

In questo week-end al Falchi si è disputato il consueto appuntamento pre-season del tornero “Blue F Ball – Trofeo Corvallis”; sabato nelle semifinali la Fortitudo Baseball ha superato per 6-3 i Rangers di Redipuglia mentre il San Marino ha vinto la prima semifinale contro il Godo per 6-2.

Semifinali

La Fortitudo passa subito a condurre grazie alle valide di Marval e Vaglio che mandano subito i padroni di casa sul 2-0. Redipuglia però accorcia subito dopo portandosi sul 2-1. Ma i biancoblù sono scatenati e dilagano subito dopo portandosi sul 5-1, punteggio che rimate tale fino al sesto inning, quando arriva il 6-1 Fortitudo, seguito poi dal fuoricampo di Hidalgo che porta a casa altri due punti per Redipuglia per il 6-3 finale, dimostrandosi il più efficace dei suoi. Tra i bolognesi si segnalano ottime prove per Martina, Ferrini (utilizzato come seconda base) e Marval.

Nell’altra semifinale San Marino vince contro Godo con il risultato di 6-2 guadagnandosi la finale e l’ennesima partita contro la Fortitudo in questo inizio di stagione, visto che in precedenza le due formazioni avevano già disputato una doppia amichevole e che saranno una di fronte all’altra nella prima di campionato della prossima settimana.

Finali

La finale per il terzo e quarto posto tra Redipuglia e Godo ha visto la vittoria dei friulani per 6-0 in una partita interrotta al 6° inning causa maltempo.

Ed è un finale particolare quello del “Blue F Ball – Trofeo Corvallis” 2019 perché il maltempo che continua sul capoluogo emiliano ed il forte calo delle temperature hanno convinto la Commissione Organizzazione Gare del torneo, ad annullare anche la finalissima prevista nel pomeriggio tra Fortitudo e San Marino, per essere certi di evitare infortuni ad una settimana dall’inizio del campionato. E’ così saltato il premio di MVP della finale, in quanto non disputata e la vittoria è stata assegnata ad ex-aequo a Fortitudo e San Marino, un finale inaspettato quanto condiviso dalle società e dai giocatori.

Ultima modifica il Domenica, 14 Aprile 2019 14:58
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.