Immagine di repertorio Immagine di repertorio

Vittoria in rimonta per la Fortitudo baseball nell'opening game stagionale

Scritto da  Apr 20, 2019

La stagione 2019 inizia come era finita quella 2018, con una vittoria della Fortitudo baseball che vince l’opening game all’ombra del monte Titano, battendo 5-4 un buon San Marino che non si arrende fino all’ultimo.

Nella prima partita stagionale manager Frignani aveva già annunciato Andrea Pizziconi come lanciatore partente, rilevato da Claudio Scotti, all’esordio con la casacca delle Effe, ed infine sostituito a sua volta da Alex Bassani, che ritorna subito da protagonista a Bologna, vincendo la partita.

Il risultato viene sbloccato in partenza da San Marino, con Josè Flores che marca col suo nome da ex l’incontro sfruttano alcune difficoltà di Pizziconi. Al terzo inning gli uomini della Fortitudo pareggiano e superano i padroni di casa portandosi sull’1-2, ma subito dopo San Marino torna davanti, portandosi sul 4-2. Il cambio di pitcher in casa biancoblù porta San Marino a non fare più punti fino al termine dell’incontro, mentre i ragazzi di Frignani sfruttano un’indecisione del rilievo dei locali, che dopo aver concesso due basi, sbaglia in fase difensiva sul bunt di Fuzzi, permettendo alla Effe di segnare due punti ed al giocatore di arrivare in terza base. Occasione troppo ghiotta per Ferrini, che con una volata di sacrificio permette il definitivo sorpasso Fortitudo per 4-5, in una gara che i biancoblù vincono nonostante abbiano battuto solamente 3 valide.

Bolognesi vittoriosi quindi, ma inizio di stagione non brillante che però non può stupire, visti i cambiamenti in roster ed una preparazione che ha sicuramente dovuto tenere conto degli obiettivi societari, che impegneranno i giocatori per tutta la stagione e per cui sarà vietato avere cali in corso d’opera…

Da rilevare infine, l’ottima cornice di pubblico che non era presente solo per vedere la prima stagionale tra due formazioni che saranno sicuramente tra le protagoniste, ma anche per ricordare il presidente del Rimini Rino Zangheri, deceduto da poco, a cui era dedicata la serata.

Ultima modifica il Sabato, 20 Aprile 2019 11:05
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.