Stampa questa pagina
Baseball: Gara1 del derby di Bologna va alla Fortitudo Fotografia di Lorenzo Bellocchio

Baseball: Gara1 del derby di Bologna va alla Fortitudo

Scritto da  Mag 25, 2019

Ennesima vittoria per la Fortitudo baseball ed ennesima sconfitta per il Castenaso. Gara1 del derby bolognese finisce 11-3 per la Effe, dopo quattro ore di gioco e dieci inning disputati in quel del “Teseo Bondi” che in questa stagione è ancora stregato per i padroni di casa del Castenaso baseball.

Risultato decisamente bugiardo, perché alla fine degli inning regolamentari la partita era ferma sul 3-3, con grandi emozioni e soprattutto un equilibrio che pareva impossibile da spezzare: nei primi due inning prima un fuoricampo da 2 punti di Polonius porta in vantaggio Bologna, poi Peraza si esibisce nel medesimo colpo, pareggiando il conto a stretto giro di posta. Nel 3° inning sia gli ospiti che i padroni di casa arrivano ad un passo dal vantaggio ma nessuno concretizza. La Fortitudo rimette la testa avanti all’ottavo, con un “solo homer” di Leonora, che però al cambio di campo viene subito fotocopiato da Ambrogino, che segna il 3-3 che porterà all’extra inning.

Al decimo quindi, anche grazie alla regola del “tie break” (cioè uomini in automatico in prima e seconda base e zero out), la Fortitudo chiude la partita mettendo a segno 8 punti, merito anche del fuoricampo da tre punti di Ferrini ed al doppio da due punti di Nosti.

Da segnalare che nella quarta ripresa Rivero è stato espulso per aver colpito appositamente Peraza, obbligando Noguera ad entrare a freddo, fornendo comunque un ottima prova.

Stasera Gara2 al Gianni Falchi, purtroppo in contemporanea con Bologna-Napoli, con la Fortitudo che cercherà l'ennesimo sweep per rimanere a punteggio pieno ed il Castenaso in cerca della seconda vittoria stagionale.

Ultima modifica il Sabato, 25 Maggio 2019 12:12
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.