Baseball - Parma batte Castenaso, che è ancora senza vittorie al Teseo Bondi Foto d'archivio tratta dal sito ufficiale del Castenaso baseball

Baseball - Parma batte Castenaso, che è ancora senza vittorie al Teseo Bondi

Scritto da  Giu 01, 2019

Altalena di emozioni al “Teseo Bondi” per Gara2 tra Castenaso e Parma, con il diamante bolognese ancora stregato per i padroni di casa che non riescono nell’impresa di vincere anche la seconda partita che si aggiudicano gli ospiti con il risultato finale di 8-4.

Parte fortissimo Parma, con Koutsoyanopu che infila un doppio mandando in terza Desimoni (poi eliminato in un tentativo di arrivare a casa) e dopo l’eliminazione di Mirabal e la base ball di Poma, con Koutsoyanopu che guadagna la terza arriva un lancio pazzo che manda quest’ultimo a punto e poi un fuoricampo di Zilieri, che porta il punteggio subito sul 3-0 per i ducali che riempiono nuovamente tutte e tre le basi grazie ad ulteriori tre basi ball, senza però arrivare a fare altri punti.

Castenaso però non demorde e risponde già al secondo inning, con un fuoricampo di Alfinito che porta a casa base anche Chiatto e Molina, e riporta la partita sul 3-3, poi al 3° inning mette la testa avanti, con Dreni che dopo aver incassato una base ball, raggiunge la seconda e poi la terza su errori parmensi, e segna il punto del 4-3 su una battuta di Infante.

I due lanciatori partenti Andretta ed Aldegheri vengono poi sostituiti entrambi al 5°, rispettivamente da Bassi ed Oberto (lanciatore vincente di partita). Al sesto inning Parma torna davanti, assestando il colpo definitivo: Desimoni e Mirabal ottengono una base ball, poi Poma batte un triplo che li manda a punto e successivamente Zilieri completa l’opera con il secondo fuoricampo personale, mandando il risultato sul 7-4. Negli ultimi inning girandola di cambi sia sul mound di Parma che negli altri ruoli per Castenaso, ma il risultato si modifica solo grazie ad un punto di Paolini, che dopo l’ennesima base ball, ruba la seconda, avanza in terza su errore difensivo ed infine segna grazie alla valida di Flisi (subentrato a Desimoni), fissando il punteggio sull'8-4 definitivo.

Classifica sempre più deficitaria per Castenaso, che rimane inchiodato all’ultimo posto con solo due vittorie, di cui nessuna casalinga, con una partita da recuperare settimana prossima contro San Marino, un pessimo cliente che vincendo contro i bolognesi e contro Redipuglia (che ha anch'esso solo due vittorie ottenute proprio contro Castenaso), potrebbe raggiungere la seconda posizione in classifica.

Ultima modifica il Sabato, 01 Giugno 2019 08:15
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.