Coppa Campioni di baseball - I risultati della seconda giornata in attesa della Effe

Scritto da  Giu 05, 2019

Sta per scivolare via anche il secondo giorno della European Champions Cup, che ha già visto ultimarsi tre delle quattro partite in calendario quest’oggi e tutte con delle manifeste inferiorità. Si è iniziato stamattina con Neptunus-Bonn, spostata al “Gianni Falchi per temporanea inutilizzabilità del “Teseo Bondi” dov’era inizialmente calendarizzata, la gara è finita con la vittoria olandese per 14-4, con la formazione di Rotterdam inizialmente sotto 4-0. Posticipata di poco per lo spostamento della prima partita, sempre nell’impianto bolognese si è poi disputata Deurne Spartans-L&D Amsterdam, incontro che ha visto vincere anche in questo caso gli olandesi per 17-0, uno shoot-out con manifesta che chiude l'incontro al 5° inning. I Pirati di Amsterdam prenotano assieme ai propri compatrioti un posto in semifinale, a meno di clamorosi colpi di scena tra stasera e l’ultima giornata. Alle ore 17, ritornato disponibile il “Teseo Bondi” di Castenaso, si è tenuta Rouen Huskies-Parma, finita con la terza manifesta inferiorità di giornata sul risultato di 3-21, con gli emiliani che nel 4° inning mettono a segno ben 16 punti. Parma supera quindi i francesi in classifica sistemandosi in seconda posizione.

Dopo due giornate la classifica del Gruppo A vede primi i Neptunus a punteggio pieno, seguiti da Parma, Rouen e Bonn.

Il Gruppo B attualmente vede prima L&D Amsterdam seguiti dagli Ostrawa Arrows, ma la classifica è parziale, visto che si gioca stasera (ore 20:30) la quarta partita della giornata proprio tra gli Ostrawa Arrows e la Fortitudo, che potrebbe riscrivere la classifica. La squadra guidata da Manager Frignani è chiamata alla vittoria, unico risultato possibile per non essere matematicamente fuori dalle semifinali, dopo la sconfitta di ieri contro gli olandesi.

Ultima modifica il Mercoledì, 05 Giugno 2019 19:11
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.