Baseball – New entry in casa Fortitudo

Scritto da  Giu 18, 2019

Si rinforza ulteriormente la rosa dell’UnipolSai Fortitudo in vista del complicato rush finale che sta per cominciare. Per aiutare i neo campioni d’Europa a conquistare uno storico “double”, è giunto alla corte di Lele Frignani il ricevitore Franco – Cubano Andy Paz. Destro in battuta e comunitario di passaporto, può ricoprire anche il ruolo di prima base. Nato a L’Avana nel 1993(ma naturalizzato francese), porta sotto le Due Torri una notevole dote di esperienza maturata in 7 anni di militanza con la casacca degli Oakland Athletics nelle “minor” americane. Dopo le ultime due stagioni passate a migliorarsi nell’Indipendent League (79 partite, 81 valide, 20 doppi, 3 tripli e 3 fuoricampo), sembra finalmente giunto il momento di confrontarsi con il campionato italiano. Per l’Aquila biancoblù, si tratta dunque di una valida alternativa offensiva e non solo di un prestigioso innesto alle spalle del piatto di casa base.

Nel frattempo, sono stati ufficialmente “tagliati” Kindelan e Martina, arrivati durante l’ultimo mercato e già liberi di accasarsi altrove non avendo completamente convinto lo staff tecnico in questa prima parte di campionato.

Foto ffbs.fr

Andrea Nervuti

Amante del mondo anglosassone in ogni sua sfumatura: dall'atmosfera del piccolo pub di periferia fino alle luci della Premier League